Cappelli e foulard inverno 2018 – 2019. 55 modi diversi per coprire la testa

Cappelli da donna a falda larga, di lana con visiera, basco francese, foulard firmati da indossare con vestiti eleganti. Tutti i cappelli e accessori di tendenza inverno 2018 – 2019 per coprire testa e capelli.

I cappelli donna inverno 2018-2019 variano molto nelle fogge e nella tipologia, con una vasta gamma di proposte che accontenteranno tutte.

 Cappelli-donna-inverno-2018-2019.
Alberta Ferretti- Imaxtree

Tra le ispirazioni più evidenti ci sono gli anni Sessanta e Settanta (con i foulard firmati ad esempio) ma anche lo stile francese e quello spagnoleggiante, per copricapo che non servono soltanto a coprire la testa dal freddo, ma contribuiscono anche in modo determinante a creare e denotare il look femminile.

foulard-donna-inverno-2018-2019.
Imaxtree

Nero, grigio, bordeaux e altri colori scuri sono affiancati dal bianco e da molte tinte vivaci, tra cui spiccano il rosso e l’arancio, in varie tonalità, senza dimenticare quelli bicolore e quelli fantasia.

Il foulard torna di moda

La tendenza anni ’60 e ’70 nei cappelli moda donna autunno/inverno 2018-2019 si rivela anche nel grande ritorno dei foulards a triangolo.

Foulard firmati donna inverno 2018 - 2019

C’è quello di Toga, in verde e bianco a disegni di catene e corde gialle, fermato mettendolo dentro il colletto rialzato del giaccone verde. O la versione semplicissima e molto bella proposta da Valentino, in rosa, annodato sulla nuca e abbinato a soprabito e paricollo entrambi rossi. Non poteva mancare un foulard Gucci, col motivo ripetuto del cavallo.

Foulard gucci inverno 2018-2019
imaxtree

O ancora il modello di Versace, molto grande, in una vivace fantasia geometrica multicolore, portato avvolgendolo attorno al collo e lasciando scendere le code sulle spalle.

VEDI ANCHE I 5 NUOVI COLORI DELLA MODA DONNA INVERNO

I cappelli moda inverno 2018 – 2019 di lana

Blauer-cappelli-lana-inverno-2018-2019
Imaxtree

Ovviamente ci sono anche cappelli di lana tra i cappelli alla moda dell’inverno 2018-2019. È il caso delle creazioni, entrambe grigie a coste, di Blauer, con applicato lo stemma del brand, e di Blumarine, che l’arricchisce di paillettes, accostandola al maglione coordinato. Ma ne esistono anche di più elaborati. Dolce & Gabbana ne ha disegnato uno rosso a coste, con scritta lungo il bordo e applicazioni evidenti, mentre la Rykiel l’ha pensato a righe nere e rosse con lunghe code paraorecchi.

cappelli donna lana moda inverno 2018 - 2019
Imaxtree

In lana jacquard e modello pescatore quello di Prada, combinato con mantella nello stesso tessuto.

 Cappelli  moda inverno 2018 -2019  con la falda stretta

Dolce-e-Gabbana-cappello-donna-inverno-2018-2019.
Imaxtree

Uno stile un po’ spagnoleggiante caratterizza i cappelli invernali 2018-2019 di Laura Biagiotti, con falda stretta e nastro di passamaneria, creati in bianco, con tanto di foulard in tinta sotto, o nero. Versione con falda un po’più larga e nastro a contrasto con scritta in latino per Dolce &Gabbana, mentre è meno rigida e dai bordi bombati quello di Acne, perfetto per un look total black.

Acne-cappello-donna-inverno-2018-2019
Imaxtree

Ma c’è anche un modello stile bombetta, ovviamente nero, pensato da Elie Saab e presentato anch’esso su una mise nello stesso colore.

 Cappelli inverno 2018 2019:  i modelli a falda larga

Cappelli donna autunno inverno redemption
Imaxtree

Tanti i cappelli femminili autunno/inverno ’18-’19 a falda molto larga. Morbida e fluttuante per Beautiful People, Missoni e Redemption, amplissima ma più stretta e con risvolto sul davanti per quello arancio chiaro di Jacquemus, in abbinamento a un maglione rosso ruggine. La falda si fa più rigida nei cappelli stile western di Sonia Rykiel e in quelli di Alberta Ferretti, che hanno tanto di laccio sotto al mento e decorazioni di piccole borchie.

Rykiel-cappelli-inverno-2018-2019
Imaxtree

C’è poi quello che ricorda i cappelli impermeabili inglesi, con falda rivolta verso l’alto, realizzato da Eudon Choi in tessuto Principe di Galles, lo stesso del tailleur con gonna abbinato.

Cappelli inverno il basco francese

Eleganza e semplicità per il basco classico in rosso con fiocco e rifiniture nere per Katie Gallagher e per quello tradizionale in velluto nero e con applicazione laterale di Emporio Armani, mentre crescono e si fanno più morbide le proporzioni del modello fantasia che lo stilista ha creato per il suo primo brand, Giorgio Armani. Spiccatamente Sixties, in lana arancio e vernice nera, i cappelli da donna per la stagione fredda 2018-19 di Moschino, come del resto le acconciature e tutto il look, coordinato al copricapo nei colori e nei materiali.

Cappelli donna inverno 2018 - 2019 basco francese

Cappelli con visiera

Sono particolarissimi e molto di tendenza i cappelli da donna A/I 2018-2019 con la visiera. Un po’ militareschi quello nero con tesa bianca e catena di N21 e il modello rosso fuoco di Daizy Shely. Sembra da cavallerizza invece la creazione di Gabriela Hearts, in rosa cipria, su blazer nei toni del marrone con quadrettatura rosa.

Capelli inverno 2018 – 2019: con veletta

Per chiudere con grande eleganza questa carrellata, i cappelli firmati neri con veletta, davvero deliziosi e molto chic. Minuscolo per La Petite Robe, da portare su un lato della testa e con rete molto piccola. Fatto a barchetta e con veletta a pois sino alla base del collo quello di Nina Ricci.

Tra i cappelli alla moda  2018- 2019  cuffie e  cappucci

Un modo diverso di pararsi il capo quello pensato dagli stilisti che hanno fatto sfilare cappelli per il prossimo autunno/inverno a cuffia e a cappuccio. Tra le cuffiette si fanno notare quella rossa a coste larghe di Lanvin, la rossa a quadretti poco evidenti con profilatura bianca di Malone e il modello originalissimo, di pelle nera con coulisse creato da Mila Schön. I cappucci invece sono più ampi e morbidi e coprono pure il collo, come il tipo animalier trapuntato di Preen e quello semplice in lana di Chanel.

VEDI ANCHE

BORSE INVERNALI 2018 2019

VESTITI DI LANA E MAGLIA 41 ABITI LUNGHI E CORTI

© copyright (21/05/2018)

Related Posts

Ben tornato!