Vestiti in lana e abiti in maglia a coste, gonne, tute e abiti eleganti. Come passare l’inverno al caldo secondo le tendenze invernali moda donna 2019.
I vestiti di lana per l’inverno 2018 – 2019 segnano il ritorno alla moda donna inverno calda, avvolgente e morbida dei capi in maglia, perfetti per coprirsi dal freddo, ma anche confortevoli e belli. Sono tante le fogge ed i modelli, che spaziano dal lungo al corto, dalle linee scivolate e semplici a quelle con particolari lavorazioni. I colori moda vedono dominare il cammello, il sabbia, il grigio nelle sue varie tonalità e il marrone, ma ci sono anche tinte più vivaci come il rosso e qualche fantasia, tra cui prevalgono decisamente le righe.
Abiti in maglia lunghi autunno/inverno 2018-2019
Tanti, la maggioranza, gli abiti in maglia lunghi per l’inverno 2018-2019 che sono stati creati in moltissime varianti, tra le quali è impossibile non trovare quello adatto a voi.
Vestiti longuette per l’inverno
Diversi i modelli longuette, sia in versione molto sportiva, come li propongono A Détacher, Chloe, Fashion Hong Kong e Lacoste, che più chic.
Quest’ultimo è il caso dell’abito lungo di Akris, pensato in grigio e dalla linea scivolata, portato con cappotto e borsa in tono, ma abbinato allo stivale bluette.
Ricercati anche quello verde attillato con riprese di Marni, quello grigio canna di fucile di Maryling, con coulisse alle maniche ed orlo asimmetrico.
Bianco sporco in lana a costine anche il modello grossi nodi di Céline.
Delizioso e bon ton il tubino nero elegante di Mischka, al ginocchio, creato in pizzo di lana con nappine ai bordi.
Vestiti in lana lunghi autunno inverno 2018 2019
In buona parte però gli abiti invernali di lana 2018-2019 sono lunghi, spesso sino alla caviglia.
Ne troviamo con spacchi o spalle scoperte, che li rendono sexy ed eleganti, come quelli di Anteprima in maglia a coste, o il monospalla di Ferragamo.
Oppure più casual, da portare con stivali o stivaletti, come le creazioni di Missoni, che propone un abito a sirena in maglia e sopra un cappotto sempre in morbida lana lungo sino ai piedi.
Linea fluida e maglia rasata e collo alto per l’abito lungo invernale di APC abbinato a stivaletti bassi
Lungo fino ai piedi l’abito di lana rosso a coste del brand Beautiful People.
Vestiti corti in lana autunno inverno 2018 2019
Non mancano i vestiti corti di maglia lana o felpa per affrontare il freddo. Sono diversi gli stilisti che li hanno proposti. Bellissimo il punto di viola per quello mini con collo alto e bottoni grandi visto a Parigi nella collezione di Atlein
Mini ma più morbidi il vestito rosso vivo di Jakubowski, con una spalla inn seta, e quello di Les Copains, con maniche a sbuffo ai polsi.
Panna con una fascia di motivi in rosso e nero per quello a gilet oversize di Marant abbinato a cuissardes altissimi
Lussuoso a mantella il vestitino corto di Chanel realiizzato in lana con fili dorati, da portare con tante collane e scarpe a punta dorate
Le righe verticali la linea a sirena e l’olro asinmetrico caratterizzano invece l’abito corto in maglia della collezione Sportmax autunno inverno 2018 2019
Corto in lana l’abito nero svasato del nuovo catalogo Luisa Spagnoli autunno inverno 2018 2019
Maglia bianca a coste e collo dolcevita caratterizzano l’abito in bianco avorio abbinato a leggins neri e stivali del catalogo inverno 2018 2019 Max&Co
Tra i vestiti di lana per l’inverno 2018 2019 ci sono modelli anche nel catalogo di TWINSET, ad esempio questo bluette con manica ampia disegno a cuore e pizzo nero nell’orlo è adatto per le ragazze.
Vestiti in maglia lavorata per l’inverno 2018 2019
Ci sono anche vestiti invernali tricot che presentano particolari lavorazioni. Come i trafori sul bellissimo modello di Proenza Schouler, che sceglie un rosso corallo e si allarga sul fondo.
Rosso, ma associato al viola, in un accostamento di colori moda molto riuscito, l’abito a punti nordici di Prabal Gurung, che termina con un’alta fascia a frange di lana.
Vari lembi sovrammessi sulle spalle, a creare un effetto di strati, nella creazione color corda di Koche, mentre sono a coste quello, entrambe grigi, di Sportmax e Paco Rabanne. Il primo è morbido e mostra maniche a palloncino, l’altro ha coste larghissime e alti polsini.
Rientrra tra i migliori vestiti di lana lavorata il completo lilla di kenzo Paris con gonna lunga accessoriato con cintura in vita e guanti in pelle viola dello stesso colore delle scarpe.
Vestiti di lana e maglia a righe
Le righe sono un motivo ricorrente nell’abbigliamento donna e tornano anche in questi vestiti in lana A/I 2018-2019. Sono colorate per il miniabito con spalla scesa di Area
Più sottili e multicolore per lo smanicato longuette con cinturina di Alonso. Bello il completo di Kenzo Memento con grandi righe orizzontali e gonna con ruches laterale
Le righe rosse e nere caratterizzano invece il vestito fasciante e lungo di Sonia Rykiel, con cappello coordinato.
Un modello di abito a righe si può trovare anche nel nuovo catalogo Zara 2018 2019
Completi in maglia a due pezzi
Diversi i completi in maglia per l’autunno e l’inverno 2018-2019 composti da due o più pezzi. A trecce quello di Altuzarra, in cammello, formato da giacchina, gonna con spacco e sciarpa, e il modello di Les Copains, che combina maglione e gonna stile portafoglio.
Si colloca tra i vestiti per signore eleganti l’insieme di Brock Collection, che accosta casacchina lunga sino al fianco con cintura in vita e longuette stretta.
Più casual i grandi maglioni lunghi e ampi che scendono su gonne anch’esse morbide per Jil Sander.
Molto belli e singolarissimi i vestiti in maglia completo pantalone di Lacoste, che propone maglione e pinocchietti, e Philosophy, che combina degli shorts in lana con bottoni e tasche a una casacchina corta dalle spalle strutturate. Perfetto per le ragazze con gambe lunghe.
Le tute invernali 2018 2019
Non potevano mancare le tute in maglia, capi comodissimi, a completare la gamma degli abiti donna di lana per la stagione invernale 2018-19. Molto ampia con apertura sino alla vita quella di Krizia, da portare sopra un dolcevita. Più stretta, con collo a camicia e abbottonatura sino all’inguine quella antracite di Philosophy, che si indossa su una camicia bianca con ruches e si stringe con cinturina sottile.
Questi sono i migliori di vestiti lana e maglia per l’inverno 2018 2019, alcuni modelli sono pensati solo per donne eleganti altri invece sono abiti creati per ragazze o donne giovani che seguono la moda del momento.
VEDI ANCHE: ABITI DA CERIMONIA INVERNO 2018 2019
© copyright (02/09/2018)