Abiti da cerimonia 2020: 70 nuovi modelli autunno inverno. Foto

Abiti da cerimonia 2020: i nuovi modelli per l’autunno inverno. Scegli fra queste 70 foto quello più adatto a te.

Abiti da cerimonia lunghi e corti per l’autunno inverno 2019 – 2020. Cosa indossare per un matrimonio invernale fra vestiti e cappotti? Ecco 70 foto di abiti eleganti per parenti e invitate, scelti con stile e secondo le tendenze, ma che non vi faranno patire il freddo.

Vestirsi per un’occasione speciale non è mai semplice, a maggior ragione se si tratta di matrimoni invernali, ma il segreto per un perfetto outfit da cerimonia in autunno inverno è iniziare a pensarci fin da ora, visto che i trend moda 2019 2020 sono già qui… compresi tutti i vestiti eleganti.

Abiti da cerimonia 2020 autunno inverno

Le regole da rispettare sono le medesime del matrimonio estivo: la scelta dell’abito varia a seconda del tipo di rito, con la differenza che le cerimonie invernali richiedono anche un cappotto adeguato. Se sei indecisa fra un vestito da cerimonia classico o uno di tendenza sappi che possiamo aiutarti a scegliere fra i migliori abiti da cerimonia autunno inverno 2019 – 2020: qui troverai quelli più adatti alla stagione e all’occasione.

cerimonia inverno 2020 abiti lunghi corti

Abiti da cerimonia autunno 2019

Alcune cerimonie autunnali, ad esempio quelle in ottobre, possono svolgersi ancora all’aperto; in tal caso, poiché nessuno conosce le previsioni del tempo con largo anticipo, è sempre bene pensare a vestiti eleganti con la manica lunga.

Per la mamma della sposa o sposo si può pensare a un abito con giacchino, una giacca lunga, uno spolverino, o ancora cappa, tailleur, abiti lunghi… oltre a un cappotto elegante che resta sempre fra soluzioni più adatte.

abiti cerimonia inverno 2019-2020 mamma sposo

Abiti da cerimonia corti per l’autunno inverno 2019 2020

Come abbiamo detto la scelta dell’abito dipende dal tipo d’occasione. Se il matrimonio si svolge di giorno con rito religioso o civile l’idea di presentarsi con abiti lunghi non è la più adatta, mentre tubini e abiti longuette o anche completi con pantaloni rientrano fra i vestiti da cerimonia giusti per la stagione.

abiti completi cerimonia civile autunno inverno 2019 2020

Vestire con un abito corto per una cerimonia serale è una scelta altrettanto elegante del lungo, se il modello è adatto. Per esempio qui ci sono due vestiti bellissimi, uno in velluto marrone e uno plissettato in seta: entrambi sono abiti spettacolari indipendentemente da quanta gamba lascino scoperta.

abiti da cerimonia corti autunno inverno 2019-2020

Il tubino tra le tendenze abiti da cerimonia 2020

Di solito si cade sempre sul tubino di pizzo, ma gli abiti per feste e cerimonie invernali secondo la moda sono in tessuti diversi: in velluto, raso, tulle o anche in materiali più caldi, con e senza maniche. Ecco tre esempi scelti dai migliori stilisti: verde con manica in pizzo è quello di Badgley Mischka, maison nota per i suoi abiti da sposa. Le piume rendono particolare l’abito elegante in lana di Mark Fast; punta invece sulle maniche in tulle la stilista italiana Chiara Boni.

abiti eleganti corti inverno 2019 2020

Il tubino classico quindi non è più di moda? Sì e no: diciamo che la tendenza abiti da cerimonia per l’inverno punta a vestiti abbelliti da volant, fiocchi, o anche da una bella mantella in tulle trasparente come vediamo in queste foto.

abiti eleganti corti inverno 2019-2020

Abiti eleganti corti con gonna ampia e a ruota

Molti vestiti corti eleganti della moda inverno 2019 2020 hanno la gonna ampia: ne sono un valido esempio quello in beige con scollatura asimmetrica di Mishka abbellito da una cintura gioiello in vita, il modello bicolore a tinte decise di Mohapatra e l’incantevole abito con gonna in tulle creato da Pamella Roland.

abiti cerimonia corti gonna a ruota inverno 2019 -2020

I ricami in pizzo e tulle caratterizzano l’abito con collo alto di Erdem, davvero perfetto per le cerimonie invernali. Sempre pensato per le occasioni eleganti dell’inverno è il completo con gonna ampia in tulle firmato da Luisa Beaccaria, mentre più semplice ma adatto anche per una cerimonia di giorno è l’abito bluette dello stilista francese Guillarme.

Abiti eleganti gonna a ruota autunno inverno 2019-2020

Per chi cerca invece il classico abito in pizzo nella pre-collezione di Luisa Spagnoli autunno inverno 2019 – 2020 ci sono già abiti eleganti corti per cerimonia. Si tratta di pochi modelli in blu e nero, come quello con gonna svasata e bottoni dorati o il modello più classico con gonna a tubino.

Luisa spagnoli cerimonia autunno 2019-catalogo

Sempre corto in blu adatto particolarmente ai parenti degli sposi è questo modello della collezione Pronovias cerimonia 2020, che è già in vendita. Nel catalogo trovate altri modelli nei colori chiari.

abito corto cerimonia autunno inverno 2019-2020-pronovias

Lungo sempre di Pronovias questo abito lungo con corpetto in pizzo e gonna morbida e adatto si presta per una cerimonia di sera

pronovias cerimonia inverno 2020-abito lungo

Tailleur eleganti da cerimonia

La scelta del tailleur elegante con pantaloni o gonna resta una delle migliori soluzioni per le invitate ma anche per la mamma degli sposi. Ci sono molte proposte elegantissime fra gli abiti da cerimonia con pantaloni e le migliori arrivano da Armani donna e Ralph & Russo. Si tratta di completi di gran classe adatti in particolare per una mamma della sposa che ama uno stile sobrio e giovanile.

Tailleur pantaloni cerimonia inverno 2019-2020

Tuttavia non mancano altre idee per le invitate che desiderano indossare giacca e pantaloni, ad esempio sempre nella collezione Luisa Spagnoli inverno 2019 – 2020 ci sono dei tailleur pantalone eleganti abbelliti da sciarpa con paillettes.

luisa spagnoli crimonia 2019-2020

Chi invece vuole investire su un tailleur da indossare anche per altre occasioni deve scegliere fra le ultime tendenze moda inverno 2020. Qui potete vedere quali sono i nuovi trend della stagione: il tailleur in effetti torna di moda e per renderlo elegante basta cambiare top o camicia e variare gli accessori. Senza dimenticare che l’eleganza spesso è sinonimo di linee pulite e semplicità, come dimostrano i tailleur invernali di Givenchy e Burberry.

Tailleur eleganti inverno 2019 2020

Vestiti da cerimonia lunghi

La maggior parte delle proposte eleganti invernali sono lunghe o longuette. Parliamo di abiti scollati ma anche con manica lunga e prevalentemente in tessuti leggeri: qualcuno si può adattare per il giorno, ma la maggioranza è costituita da vestiti adatti per le cerimonie di sera realizzati in tulle, velluto, seta e pizzo, come questi modelli in foto.

abiti da cerimonia lunghi inverno 2019-2020

Per una cerimonia importante chi desidera indossare abiti lunghi bellissimi deve puntare sul gioco delle scollature e delle maniche: ad esempio l’abito grigio con la manica a palloncino e il polsino gioiello di Mishka è la scelta giusta per una serata invernale importante. Di rara bellezza è quello con balze asimmetriche plissé e giacca a cappa firmato Givenchy, mentre il velluto e la scollatura ampia caratterizzano l’abito a sirena di Chiara Boni.

abiti eleganti lunghi inverno 2019-2020

Arricciature, dettagli gioiello, fiocchi e nastri caratterizzano molti degli abiti da sera invernali. Fra i colori c’è da scegliere, si passa dalle tonalità dei rosa al grigio scuro argentato in tessuto lurex.

abiti lunghi eleganti inverno 2019-2020

Sempre di tendenza anche gli abiti da sera lunghi in bordeaux che rappresentano una valida alternativa al rosso acceso, colore poco indicato per le cerimonie. Non mancano per la stagione fredda vestiti lunghi con delicate stampe floreali come mostra Luisa Beccaria nella sua nuova collezione.

vestiti eleganti cerimonia inverno 2019-2020

Fiori, seta, chiffon, fiocchi e vestiti con orlo corti davanti e lunghi dietro con strascico caratterizzano le creazioni autunno inverno 2019 – 2020 dello stilista Giambattista Valli, i cui abiti sono molto amati in virtù della loro eleganza. Ricordiamo a tal proposito che Valli è lo stilista scelto da H&M per la collezione invernale: nella nota catena di negozi sarà possibile comprare abiti Alta Moda a prezzi molto più bassi!

abiti eleganti inverno 2019-2010 giambattista valli

Abiti da cerimonia Armani

Se dovete partecipare a un matrimonio in dicembre o gennaio, una buona soluzione è quella di abbinare una giacca a una gonna lunga in seta come propone Giorgio Armani nella sua collezione Alta moda. Sempre nella stessa collezione troviamo un vestito lungo elegantissimo rosa combinato con una giacca nera avvitata. Si tratta di abiti importanti e pertanto ideali per la mamma dello sposo o sposa.

abiti eleganti armani alta moda 2019-2020

Abiti da cerimonia autunno inverno 2019 2020: le gonne lunghe eleganti

Una valida alternativa all’abito è quella di scegliere una bella gonna elegante da abbinare a una blusa in seta, una camicetta in pizzo o, perché no, una con stampa maculata. Ecco in foto alcuni modelli e abbinamenti a cui ispirarsi.

gonne lunghe eleganti inverno 2019-2020

Cappotti eleganti per cerimonia

Mentre l’abito è importante, il cappotto in caso di cerimonie invernali diventa fondamentale. Per andare sul sicuro senza sbagliare è bene puntare su un modello come quelli della nuova collezione Max Mara o scegliere fra le ultime tendenze cappotti moda 2020, dove troviamo (fra le altre) sofisticate ed elegantissime creazioni come la mantella con colletto di pelliccia e bottoni di Dennis Basso, o l’avvolgente mantella cappotto abbellita da una spilla in metallo firmata Ports.

gonne lunghe eleganti inverno 2019-2020

Vedi anche: Scarpe autunno inverno 2019/ 2020. 100 nuovi modelli

L’idea vincente per non portare il solito cappotto da cerimonia la suggerisce Dolce&Gabbana: anche un cappotto dalla linea maschile può infatti essere abbinato a un vestito da sera, basta scegliere un modello con sciarpa e abbellirlo con un bijoux di tendenza come una spilla stile vintage.

Dolce e Gabbana cappotto inverno 2019-2020

Per salvarsi in una giornata più fredda del previsto, cappe e giacchini in pelliccia ecologica restano tra i capispalla più adatti da combinare con l’abito da sera, mentre per la moda parigina il cappotto in pelo finto d’ispirazione anni ’70 è il capo da indossare dalla mattina alla sera, cerimonie comprese. Sempre in tema vintage ma pensato per le occasioni, quello ricamato di Erdem.

giacche cappotti pelliccia finta cerinonia inverno 2019-2020

Qui hai potuto osservare in anteprima i migliori e più belli vestiti da cerimonia autunno inverno 2019 – 2020, se vuoi esplorare le altre tendenze dell’anno guarda il canale moda di Donne sul Web.

Vedi anche:

Related Posts

Ben tornato!