Brunello Cucinelli ha chiuso il 2009 con un giro d’affari di 154.69 milioni di euro, in progresso del 7.53% rispetto ai 143.86 milioni dell’anno precedente e con utile di 8.82 milioni, in aumento del 11.22% rispetto al 2008,mentre per l’anno in corso si prevede una crescita a circa il 16.3%, con un fatturato di 180.00Â milioni di euro.
Il negozio di Madison Avenue a New York
L’azienda di Solomeo prosegue nel suo piano di investimenti, con l’obiettivo di arrivare a 50 punti vendita a fine 2010
“Dopo Bleeker Street nel Village, ci è sembrato naturale consolidare la nostra presenza a New York aprendo una boutique in Madison Avenue che, unita agli shop in shop presenti nei principali Department Stores sulla Fifth Ave., ci aiuta a rafforzare e promuovere l’immagine del nostro prodotto e a trasmettere i valori e la filosofia della nostra terra”. Afferma Cucinelli. E prosegue.. “La stessa cosa vale per l’apertura della nostra terza boutique a Mosca, che si affaccia direttamente sulla Piazza Rossa. E’ una grande emozione per me pensare di creare, anche tramite la moda, un ponte attraverso le nostre culture e i nostri differenti stili di vita.