Nell’arco di tutto il 2010, infatti, alcuni dei migliori artigiani Gucci mostreranno la loro arte, realizzando “in diretta” le borse icone del marchio fiorentino. Dalla Bamboo alla New Jackie, dalla New Pelham alla G Ware e altri articoli di piccola pelletteria.
Le tappe principali di questo progetto toccheranno città asiatiche come Osaka e Toyo, Parigi e Roma in Europa, mentre negli Stati Uniti saranno presenti a Beverly Hills, Chicago e New York.
Per la prima volta, le persone avranno l’opportunità di vedere con i propri occhi la meticolosa attenzione al dettaglio e l’eccellente arte manifatturiera che contraddistinguono il Made in Italy e la maison Gucci. L’arte del cucire a mano tracolle, del creare i manici in bambù, del preparare le strisce di pelle per le impunture e della personalizzazione delle borse.
L’Artisan Corner sarà un vero e proprio laboratorio itinerante, allestito con tavoli da lavoro, macchine da cucire, attrezzi del mestiere e pelli di ogni tipo. Sullo sfondo, pannelli che illustreranno l’evoluzione del prodotto, dai mood board agli schizzi.
Clotilde Del Negro