ll rosso bordeaux è decisamente uno dei colori più caldi dell’autunno che esprime in tutte le sue sfumature eleganza ed è ideale per un matrimonio autunnale. Foto e consigli per allestire un ricevimento di nozze con il rosso scuro
Colore matrimonio autunno -Il Bordeaux è una gradazione di rosso molto forte e dominante, ed proprio in virtù delle sue caratteristiche che è preferibile optare per un allestimento per le nozze semplice ma personalizzato con pochi dettagli di stile che contribuiscano a rendere l’insieme armonioso
Dalla decorazione della tavola, al table card, al bouquet rosso scuro,al segnaposto, al centrotavola fino alla wedding cake, ecco alcune idee in rosso bordeaux nella fotogallery, per personalizzare con stile l’allestimento di un matrimonio ecosostenibile nella stagione autunnale.
Per dare un tocco di originalità in più, come bomboniera scegliete una bottiglia di vino rosso confezionata in cartone riciclato da regalare ai vostri opiti
Scegliere il rosso bordeaux per allestire un matrimonio autunnale è una delle soluzioni più eleganti, attenzione anche ai fiori in chiesa o in comune che devono essere a tema con il colore scelto per il matrimonio.
Da leggere: Colore Matrimonio a settembre
Foto: Barbara Fedele
@Paola grazie perchè il tuo commento è sempre molto generoso nei miei confronti e soprattutto rispettoso della mia professione oltre che molto molto costruttivo!!!
beh il rosso è sempre stato il colore dell’amore e poi è bellissimo per cerimonie a Natale, ma attenzione perchè non tutti sono capaci di miscelarlo bene come fa Barbara, a volte capita di vedere cose veramente esagerate, perciò fatevi consigliare da chi veramente ha lo stile nel sangue!
@Marisa si decisamente rosso!!Brava come sempre mi dimostri quanto il buon gusto sia ben radicato in chi come me è appassionato di questa reltà decorativa.ROSSO ROSSO ROSSO BORDEAUX 😀
Si è un colore molto caldo , anche molto forte quindi deve essere mitigato con scelte di dettagli nelle sue sfumature che lo enfatizzino senza appesantirlo con ricercatezze pompose.Ecco brava le bacche nella loro semplicità sono molto adatte ad ottenere l’effetto di cui parlo.Non spezzano l’armonia ma anzi nella loro semplicità rafforzano la personalità dominante del colore e della scelta del tema!!!:)
Ciao Barbara, il colore è veramente raffinato, molto caldo, il bordeaux richiama il colore dell’uva, e l’uva si sa porta fortuna, quindi è un colore anche augurale!
Originale l’idea della bottiglia di vino al posto della bomboniera, rigorosamente rosso però. Complimneti
Ciao Barbara,
come sempre dai degli ottimi suggerimenti!!!
In questo caso condivido in pieno la scelta del colore, lo stesso che scelsi io per il mio matrimonio.
Sottotovaglia bordeaux con tovaglia in pizzo panna per centrotavola un candeliere in argento avvolto da un ramo di piccole orchidee bianche ed un richiamo realizzato con bacche rosse.
E’ un colore di grandissimo effetto 🙂
Si decisamente roby cerco di proporre sempre un’idea per una bomboniera alternativa ai soliti oggetti attira polvere cmq grazie mi fa piacere che tutte abbiate apprezzato l’idea del resto chi ama il buon vino è sempre un intenditore degli aspetti più belli della vita.
@ Nives grazie per il suggerimento dell’annata la consiglierò 😀
Bellissima idea ed un colore splendido abbinato al classico bianco! E’ un colore caldo ed avvolgente, che trovo molto romantico e perfetto per una cerimonia elegante e raffinata.
Splendida l’idea della bottiglia di vino come bomboniera! Sarebbe di certo + apprezzata di quei soprammobili spesso costosi ma brutti e inutili!
Sempre fantastica Barbara, non finirai mai di stupirmi!
E splendide tutte le foto degli allestimenti!
Se ricevessi come bomboniera una bottiglia di vino, di sicuro brinderei alla salute degli sposi!!!!
Magari perchè no, una bella bottiglia di Bordeaux del 1961, dicono sia stata una ottima annata!!!
Complimenti per la bellissima ed originalissima idea.
Questa rubrica offre consigli ed idee super chic, ma soprattutto super-eco!!
Brava e buon lavoro.
Si l’arte floreale giapponese ikebana fondata sulla composizione lineare avendo come protagonisti i rami di alberi è sempre molto adatta al matrimonio ecologico!!!:)
che bello quel centrotavola con i rami , il muschio e i sassolini mi ricorda un po’ il giardino zen, rilassante e assolutamente in tema.Complimenti!!!
Bellissimo colore, insolito, ma originale e anche molto molto elegante. Complimenti
Che dire sono orgogliosa di avere tante persone che apprezzano il gusto e la professionalità delle mie scelte ,rivolgermi ad un’utenza così attenta e appassionata non fa che darmi la conferma di riuscire ad esprimervi l’amore che metto in questo lavoro Grazie a tutte!!
Una bottiglia di vino come bomboniera?! Ma che idea originale!!! Credo che ormai tutti gli invitati siano abbastanza stanchi di ricevere le solite bomboniere che vanno a sommarsi solo alle altre mille e che,come hai detto tu,col tempo finiscono nel dimenticatoio! E’ bello invece ricevere “qualcosa” che lasci il segno,che ti ricordi degli sposi e che possa rendere il matrimonio ancor di più originale e personale..perchè sono proprio questi i dettagli che fanno la differenza e che rendono UNICO quel giorno!!! Poi trovo che il bordeaux sia un bellissimo colore così caldo ed elegante,x non parlare della candela segnaposto,davvero molto chic!!! Barbara ci lasci ogni settimana senza parole…davvero complimenti x questa rubrica di classe!!!
Che carina l’idea della bottiglia di vino veramente originale e la candela in cera d’api naturale come segnaposto è davvero molto chic!!Complimenti per le confezioni fresche e non dimentichiamo ECO soprattutto.Insomma complimenti per le idee che dimostrano che il gusto può andare di pari passo con il rispetto ambientale!!BRAVA BARBARA
Ottima l’idea della bottiglia di vino come bomboniera.. molto originale.. un vero tocco di classe!! Hai delle bellissime idee.. brava Barbara, complimenti! 🙂
Grazie a tutte voi che avete apprezzato l’idea della bottiglia di vino.Nel matrimonio ecologico molto spesso la bomboniera è un prodotto eno gastronomico ,dolciario, del resto spesso queste sono da preferire ad oggetti che cadono per ovvi motivi nel dimenticatoio @ dany e Laura la candela in questione è di c’era d’api naturale ed è confezionata in vetro riciclato mentrew il sacchetto può essere riutilizzato in seguito come un profumabiancheria!!!!!!
Molto semplice e particolare la confezione in cartone per la bottiglia mi piace complimenti queste tonalità del bordeaux sono davvero calde e concordo le scarpe e il bouquet che vanno nel prugna sono meravigliosi!!Come sempre grande ricercatezza del dettaglio brava Barbara alla prossima!!!
Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa le scarpe abbinate al bouquet!!!bellissima foto e complimenti per l’idea della candela e della bottiglia di vino che sono senz’altro dettagli originali.Come sempre tante idee da cui prendere spunti insomma Barbara per me la tua rubrica sta diventando un appuntamento imperdibile ciaooooooooooooooooooooo 😆
Foto bellissime, accostamento di colori bellissimo come sempre (…specie il contrasto tra il bordeaux dell’ombrello e il bianco dell’abito da sposa, veramente chic!), idea e creazioni davvero originali.La candela con il nome della sposa è veramente bella!
bello questo bordeaux , piuttosto imponente ma di classe
complimenti per la rubrica 🙂
Si decisamente chic una bottiglia di vino per bomboniera
complimenti
molto chic ed estremamente originale Barbara ! Dalle mie parti, terra di vignaioli e di gaudenti una bottiglia di vino come bomboniera sarebbe apprezzatissima, brava come sempre cara….Un bacione e buona settimana