Matrimonio colori: idee per settembre

verde-avorio1La rubrica di Barbara Fedele

L’organizzazione del matrimonio presenta tanti aspetti. Uno di quelli rilevanti che sarà sicuramente protagonista del nostro matrimonio, è la scelta del colore giusto. Questa può anche essere fatta in funzione del mese prescelto per le nozze. Settembre, per esempio, è uno dei mesi ideali per celebrare un matrimonio. È un mese di transizione tra l’estate e l’autunno e accoglie in se un ventaglio di sfumature di colori che entrambe le stagioni ci offrono

E allora ecco una lista dei colori più appropriati da scegliere come tema per un matrimonio da organizzare in settembre

Arancio, rosso, rosa, verde smeraldo,giallo, marrone,bianco e viola. Le coppie in genere scelgono un colore principale accompagnato da una o due tonalità. Le combinazioni migliori, sono quelle che, in un contrasto molto accentuato, danno un tocco personalizzato all’intero allestimento decorativo ed ecco, allora, che ci le combinazioni assumono contorni glamour:-cioccolato magenta,prugna ed accenti di avorio e verde brillante,arancio con accenti di viola reale,rosso mela con accenti giallo vivace.

E se è giusto sapere quali sono i colori da preferire è utile, se non indispensabile, conoscere quelli da evitare per non essere inadeguati. In generale, a settembre vanno evitate le tonalità dei colori pastello come il burro, il giallo, il lilla, il verde menta, che sono senza dubbio più adatti alle cerimonie primaverili o d’inizio estate.

Barbara Fedele

Vedi anche: Come organizzare un matrimonio secondo Angelo Garini

27 settembre 2010

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!