La sposa di oggi – Alberta Ferretti “Forever”

Abiti da sposa Alberta Ferretti, lunghi corti elegantissimi realizzati tutti con con perle, Swarovsky dalla linea ampia o a sirena. Ecco le foto della collezione e i dettagli degli abiti.

Per la prima volta la stilista Alberta Ferretti si cimenta con una collezione dedicata alle spose. Si chiama “Forever” ed è stata presentata a Parigi durante la settimana dell’Alta Moda. Lo stile romantico e leggiadro della stilista italiana trova il suo massimo splendore in questa collezione composta da quattordici abiti, interamente cuciti e ricamati a mano in Italia.

In passato la stilista aveva già realizzato degli abiti da sposa ma “Forever” è un’esclusiva capsule demi-couture che soddisfa la clientela internazionale con un mix perfetto di alta moda e ricercata sartorialità.

Abiti da sposa Alberta Ferretti Forever

Ogni abito da sposa di Alberta Ferretti  ha il nome di un fiore, come la rosa, il tulipano e il giglio perché i fiori sono il simbolo poetico di ogni donna che celebra un giorno speciale.

La collezione esprime una femminilità dolce e sognante. I vestitii sono fluttuanti, a colonna, principeschi ma anche corti e impreziositi da ricami che richiedono per la realizzazione anche 80 ore di lavoro.

La cura dei dettagli e la preziosità dei tessuti sono parte fondamentale del lavoro della stilista. I ricami, sempre monocromi e delicati, sono realizzati in esclusiva con perle, Swarovsky cabochon, fili di argento e platino che rendono i vestiti da sposa di Alberta Ferretti dei veri e propri gioielli.

La mousseline di seta, il tulle (anche 80 metri per una gonna), il satin o il mikado di seta sono i tessuti lussuosi selezionati per sottolineare con lievità la silhoutte femminile e per evidenziare la regalità della sposa.

Per le clienti più esigenti Alberta Ferretti Sposa offre anche un esclusivo servizio di realizzazione di abiti  su misura, pezzi unici per una donna che vuole veramente vivere un indimenticabile giorno di magia

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!