Per la sposa del 2010 la formula d’ordine è “rispecchia la tua personalità”. Che siano romantiche o trendy, sofisticate o sbarazzine, le giovani nubende avranno la possibilità di scegliere fra innumerevoli, quanto diversi, abiti proposti dagli stilisti, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
La ragazza romantica potrà sognare il suo abito da sposa addolcito da femminili quanto aggraziati fiocchi realizzati in moltissime varianti: dal piccolo fiocco che chiude in vita la cintura in tessuto, alla maxi coccarda d’ispirazione couture che spicca su abiti dalla linea impeccabile e bon ton. Non mancano poi i dettagli preziosi, costituiti da una variegata scelta di cristalli Swarovski che, a seconda dell’esigenza della sposa, possono creare semplici e delicati giochi di luce o costituire dei veri e propri dettagli gioiello, grazie alla fitta trama di ricami e complicati decori, assicurando all’abito un effetto decisamente seducente.
Per le spose glamour e frizzanti, il consiglio è “scoprire la schiena”. Che siano sostenute da sottili fasce, preziose bretelle gioiello o semplicemente velate di tulle, le scollature si fanno audaci ma con grazia, diventando il punto di forza di abiti semplici e lineari. Non manca poi il ritorno allo stile bucolico, grazie ad una serie di abiti ispirati alla natura. Fiori e foglie vengono declinati in una molteplicità di forme: stampati, ricamati con gemme dai colori decisi oppure applicati sulle mise dalle linee morbide e aggraziate, si armonizzano perfettamente sia con i classici abiti bianchi che con i tessuti dalla tonalità pastello. Perfetti per un matrimonio eco-chic.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.