15 curiosità imperdibili su Diletta Leotta

Diletta Leotta: biografia, età, curiosità da instagram la passione per lo sport. Tutto quello che c’è da sapere sulla diva dei social e della tv.

Diletta Leotta è nata il 16 agosto 1991 a Catania, in Sicilia, dove ha vissuto fino a 18 anni. Trasferitasi a Roma appena maggiorenne, ha da subito desiderato entrare a far parte del mondo della tv e questa sua ambizione è stata ripagata alla fine.

diletta leotta eta biografia Intagram

Infatti, oggi è una delle conduttrici televisive più amate dal pubblico, in particolare quello dello sport e del calcio. Dopo gli inizi come presentatrice di Sky, in cui è esplosa alla conduzione di Sky serie B, ora è approdata su DAZN, dove conduce il programma Diletta Gol, al termine di ogni match di serie A trasmesso il sabato sera.

diletta leotta dazn Instagram
@Instagram

Tutto questo è ben noto su di lei, ma ci sono delle cose che probabilmente non conoscete sul suo conto e che vi garantiamo vale la pena di approfondire qui di seguito. Per questo eccovi servite 15 curiosità imperdibili su Diletta Leotta.

1) Diletta Leotta Instagram: un fenomeno social

leotta instagram

Diletta Leotta può vantare un numero di seguaci davvero incredibile sui social network, infatti su Facebook possiede circa 1 milione di fan e su Instagram vanta oltre 4 milioni di follower. I suoi numeri sono in continua crescita, con molti che ne esaltano la prorompete bellezza e altri invece che la criticano ritenendola un po’ esibizionista. Alcuni utenti la accusano di ritoccare spesso le foto postate sui social, ma la conduttrice non sembra dar loro peso e aggiorna sempre i suoi profili.

2) L’amore finito per Mammì e lo status di single

La Leotta ha posto di recente fine ad una relazione molto significativa per lei, quella con lo storico fidanzato Matteo Mammì. La decisione di chiudere la storia con il dirigente di Sky è stata di entrambi, secondo quanto dichiarato da lei. Nonostante questa storia l’abbia probabilmente segnata, oggi Diletta è single e questo inevitabilmente ha fatto drizzare le antenne a molti uomini.

3) L’invito galante

Proprio perchè libera da legami sentimentali, la conduttrice è ora spesso al centro del gossip sui giornali. Ad esempio recentemente ha fatto scalpore una foto apparsa sui social in cui veniva mostrato un mazzo di fiori e un invito a cena. Il messaggio allegato era firmato M.B., per questo in molti hanno ipotizzato si trattasse del calciatore Mario Balotelli, sarà davvero così? Al momento non si hanno certezze al riguardo, ma a quanto pare i corteggiatori non mancano.

4) Le legge ben presente nella sua vita

Diletta nel 2016 si è laureata in Giurisprudenza, presso l’Università LUISS di Roma, proponendo una tesi sul “contratto sportivo”. Si tratta di qualcosa che è evidentemente è molto presente nella sua famiglia, visto che il padre è un avvocato e possiede uno studio a Catania. Ed è proprio per questo motivo che Diletta aveva inizialmente intrapreso gli studi, come da lei stesso ammesso, ma durante questo cammino ha capito che voleva concluderli per se stessa.

5) L’attaccamento alla famiglia

Diletta Leotta fratello

Oltre ai genitori (il padre si chiama Rori e la madre Ofelia) con cui ha un rapporto splendido, Diletta ha due sorelle e un fratello. In particolare ha un rapporto molto stretto con il fratello Mirko, che di professione fa il chirurgo plastico e che spesso compare nelle foto in sua compagnia.

6) L’esperienza non fortunata a Miss Italia

La bellissima conduttrice rappresenta oggi un vero sex symbol per gli uomini italiani, eppure in passato ha provato a partecipare a Miss Italia, ma  il risultato non è stato quello sperato. Infatti, è stata scartata ai provini e non ha quindi preso parte alle fasi finali del concorso di bellezza.

7) La conduzione radiofonica

Diletta Leotta instagram radio 105

Oltre alla televisione Diletta è una star anche della radio, essendo conduttrice su Radio 105 del programma 105 Take Away. In questa trasmissione ci sono spesso ospiti, con cui la Leotta intrattiene divertenti conversazioni e realizza foto sui social.

Vedi anche: Quanto guadagna Diletta Leotta?

8) I suoi piatti preferiti

La conduttrice a tavola ama mangiare il sushi, come testimoniano le tante immagini che posta al riguardo. Tuttavia il suo piatto preferito è la pasta al nero di seppia, rigorosamente preparato da sua madre, una vera specialista di questo piatto. Spesso anche lei si cimenta ai fornelli e più in generale adora la cucina mediterranea.

9) Il putiferio per la sua apparizione a Sanremo

Diletta Leotta sanremo

La Leotta è stata ospite della prima serata di Sanremo 2017, dove ha parlato di cyberbullismo e violazione della privacy. Tuttavia la sua presenza ha scatenato un putiferio a causa del suo vestito, decisamente appariscente e capace di mettere in evidenza le sue forme. Caterina Balivo l’ha attaccata sui social dicendo: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito mentre cerchi di allargare lo spacco della gonna”. Ma ha anche ricevuto la solidarietà di altri volti noti della tv, come ad esempio Selvaggia Lucarelli.

10) La passione per lo sport

Diletta Leotta instagram palestra

Da piccola andava spesso nuoto, dove ha ottenuto discreti risultati e praticato questo sport a livello agonistico, nella specialità dei 100 metri stile libero. Oggi la Leotta ha una vera e propria passione per la palestra, dove passa gran parte del suo tempo libero per rendere ancor più tonico il suo corpo. Squat, corsa ed altre attività non mancano mai sulla sua tabella di marcia, con allenamenti ad hoc svolti spesso in compagnia di un personal trainer.

11) Le foto hackerate

Diletta è stata vittima di un hacker, che ha reso pubbliche sul web alcuni suoi scatti intimi, nonché il suo numero di telefono. Questo ha provocato parecchio scalpore, ma lei ha affermato che dopo lo scandalo ha dovuto lavorare molto su se stessa, ma che se tornasse indietro, rifarebbe comunque quelle foto, facendo però maggiore attenzione.

12) L’amore per il suo cane

Diletta Leotta instagram cagnolino

Diletta ha una vera e propria passione per gli animali e i cani in particolare. Infatti ha un barboncino che si chiama Brando, che appena può si porta dietro e che spesso (suo malgrado) finisce per essere protagonista di divertenti siparietti su Instagram.

13) La Sicilia

Diletta Leotta instagram sicilia

Anche se ora vive altrove Diletta mantiene sempre un amore sconfinato per la sua regione d’origine, infatti appena può torna sempre volentieri in Sicilia. Non è difficile, specie d’estate, vederla in riva al mare siciliano ad abbronzarsi e fare attività di vario genere.

14) Il tifo per il Catania calcio

La bella Diletta ha rivelato di fare il tifo per la squadra di calcio della sua città, ossia il Catania. Una notizia che farà felici i supporters etnei, anche se i rossoblù non navigano attualmente in categorie nobili, essendo in Serie C.

15) Diletta è il suo secondo nome

Chiudiamo con una curiosità sul suo vero nome, che all’anagrafe è Giulia Diletta Leotta. Questo significa quello che usa è il suo secondo nome, perché ha deciso di abbandonare il nome Giulia all’età di 18 anni, per farsi conoscere come Diletta al pubblico della televisione, un nome sicuramente più attrattivo.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist