Kate Middleton, perché la moglie di William non è una vera principessa

Spesso viene definita Principessa, ma Kate Middleton non è attualmente una principessa e Kate non è il suo vero nome. Ecco quali sono i nomi e titoli corretti della moglie del principe William.

Siamo tutti abituati a chiamarla Kate Middleton, ed è uno sbaglio, talvolta viene definita principessa in modo errato, ma come si chiama e quali sono i titoli esatti della moglie di William d’Inghilterra? Ecco un breve riepilogo che illustra come la duchessa di Cambridge dovrebbe essere realmente chiamata o citata.

Kate Middleton Manor Farm in Buckinghamshire

 

Il nome vero di Kate Middleton

Premesso che in quanto parte della famiglia reale oggi Kate non necessita di un cognome, me se vi capita  di parlare con un un inglese che ben conosce la storia della monarchia e citate  “Kate Middleton ” questo potrebbe rispondevi che è una persona che non esiste. Il suo nome è Catherine Elizabeth, ora Catherine Duchess of Cambridge. La Middleton infatti ha rinunciato al suo cognome quando ha sposato il Principe William nel 2011. Pertanto secondo gli inglesi è scorretto chiamarla ancora Kate Middleton.

Ovviamente dopo tutto il rumore fatto sulla sui media è più facile per molti definirla kate o kate middleton, anche per i magazine inglesi,  ma molti quotidiani quando si parla della moglie di William scrivono: the Duchess of Cambridge . Vediamo ora quali sono i suoi veri titoli T

Kate Middleton è una principessa?

No non lo è, il fatto di aver sposato un principe non la rende principessa secondo le regole della Royal Family. Però sia Kate che Meghan hanno la facoltà di usare un titolo di cortesia acquisito dopo il matrimonio, ovvero principessa William di Cambridge o principessa Henry di Sussex

Questo dice la legge monarchica inglese, ma duchessa è più importante come titolo per cui la Catherine viene definita Duchesse of Cambridge così come Meghan è attualmente the Duchess of Sussex.

Perchè Kate allora non è una principessa del Regno Unito? Perchè non è di sangue reale, mentre ad esempio sua figlia Charlotte lo è in quanto nata da un principe.

william kate charlotte

In sintesi sposare un principe in UK non ti da il diritto di essere chiamata principessa del Regno Unito, e attualmente esistono solo cinque principesse fra le quali:

  • la principessa Anne, figlia della regina Elisabetta
  • la principessa Beatrice, la principessa Eugenia, figlie del secondo genito di Elisabetta II Andrea
  • la principessa Alexandra , cugina della monarca inglese
  • la principessa Charlotte figlia del principe William

Vedi anche: Chi è più ricca, Kate o Meghan? Il patrimonio del 2019

In conclusione:

Kate Middleton non è una vera principessa, i suoi titoli attuali sono i seguenti: Sua altezza reale La duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn e Lady Carrickfergus. Queste sono le regole della Royal family. Pertanto, definire la moglie di William principessa è errato, chiamarla Kate è sbagliato, ma alla fine che si chiami Catherine o Kate alla monarchia fa comodo che se ne parli in Uk e nel resto del mondo.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist