La tradizione vuole che la damigella d’onore non rubi la scena alla sposa. Ciò nonostante, ieri, la giovane sorella di Catherine non aveva nulla da invidiare alla maggiore che stava sull’altare al fianco del suo William. Anzi, la bella bruna vegliava con attenzione sullo strascico dell’abito nuziale della sorella, ma non si può dire che sia rimasta nell’ombra o sia passata inosservata, tutt’altro è stata una vera e propria rivelazione. Anche lei abbigliata dalla maison di Alexander McQueen, in una tenuta color avorio che esaltava le sue forme,ed in particolar modo il suo lato B, trucco appena accennato, e due minuscoli fiori bianchi tra i capelli. Bella, semplice, acqua e sapone e sorridente come Kate. Ma più acerba e più alla mano. Tanto che sembra che sotto il candore del vestito non indossasse neppure l’intimo.
E anche il carattere sembra non mancarle. Pippa gode di ottima fama di ammaliatrice: si dice sia ossessionata dal successo, sempre a caccia di fidanzati, e protagonista indiscussa delle feste. Pippa o Philippa ieri ha conquistato il cuore di migliaia d’internauti, tanto che i commenti su Twitter erano tutti in un senso: “Pippa è elegante e superba!” o ancora, “Pippa porta un abito fenomenale che la rende simile a una sirena”. Su Facebook solo ieri ha conquistato 17 mila fan e oggi arrivavano già a 100 mila. Pippa ha sbalordito il pubblico, 2 miliardi di persone tra internet e tivù, dando una disarmante prova di classe. Con questa sua apparizione ha illuminato il matrimonio. Molte persone, vedendola uscire dall’Abbazia, alla fine della funzione religiosa, sottobraccio ad Harry, hanno immaginato e si sono augurate un’unione tra lei e il fratello scapestrato di William.
La sua biografia
Nata nel 1983, nome completo Philippa Charlotte Middleton, ma i suoi amici o in famiglia la chiamano «Pip » o «Pippa». Per il momento è nubile. Ha studiato a Pangbourne, al Malborough College e all’università d’Edimburgo, dove si è laureata in letteratura inglese. Le cattive lingue le rimproverano di essere una arrampicatrice sociale, come la sorella, tanto che le due sono soprannominate “le sorelle glicine”. Pippa per il momento lavora nell’azienda di famiglia.
di Redazione
30 aprile 2011
Â
Io da donna e mamma l’ho trovata molto bella… che poi sia anche un pò arrampicatrice, non posso saperlo, ma se questo la porterà ad essere felice come la sorella, ben venga!