Dopo le accuse di uso di eroina in gravidanza, il suicidio di Kurt Cobain e problemi di affidamento nel 2003, la vedova del rock ha perso la custodia della figlia 17enne. Ma l’avvocato replica: “Frances ha scelto volontariamente di andare a vivere con la nonna”.
15 dicembre 2009 – di Alessia Gargiulo
Courtney Love ha perso la custodia della figlia 17enne Frances Bean Cobain. A dare la notizia E!Online a cui un rappresentante della corte avrebbe dichiarato che i custodi legali della ragazza sarebbero state Wendy O’Connor e Kimberly Cobain, rispettivamente madre e sorella di Kurt Cobain, padre di Frances e cantante dei Nirvana morto suicida nel 1994. Le due donne erano già state nominate tutori della ragazza nel 2003, quando Courtney era stata arrestata per aver tentato di fare irruzione in casa dell’ex fidanzato.
Ma nel 2005 la Love aveva riottenuto la custodia dopo aver dimostrato di essersi disintossicata per l’ennesima volta. Un update del settimanale People però, poi riportato anche da E!Online, ha specificato che il trasferimento a casa della nonna sarebbe stata una scelta volontaria di Frances: “Ha 17 anni ed ha una volontà di ferro – ha dichiarato Keith A. Fink, legale della Love – ed è stata una sua decisione. E non importa, Courtney continua ad amare Frances più di qualsiasi cosa al mondo”.
Nel frattempo però sull’account personale di facebook di Courtney si susseguono da ore status sconsolati e desolanti. Non è un mistero il rapporto ai limiti dell’esasperato della Love con i social network: in rete non si contano le classifiche dei suoi deliranti messaggi su Twitter. In queste ore però leggere su facebook aggiornamenti come “terrible influences, pure evil. and a poor baby caught inside a trap” o lapidari “sad” e “cruelty” lasciano qualche dubbio su come la vedova più famosa del rock abbia accolto la decisione, più o meno volontaria, della figlia.