Amazon, assunzioni 2019: il colosso dell’e-commerce assume mille persone a tempo indeterminato in Italia. Ecco dove e come trovare lavoro.
Amazon ha annunciato che nel 2019 creerà ben 1.000 nuovi posti di lavoro in Italia. Si tratta di un’opportunità unica nel suo genere, quindi, visto che sono in molti a chiedersi come lavorare per Amazon, abbiamo deciso di fornirvi di seguito tutte le più importanti informazioni al riguardo.
Amazon assunzioni 2019 in Italia: 1000 nuovi dipendenti
Entrando nel dettaglio dell’offerta di lavoro proposta da Amazon, spicca la previsione di far crescere il proprio parco dipendenti da 5.500 a oltre 6.500 unità . Questa operazione verrà perfezionata entro l’anno corrente nel nostro paese ed è rivolta a persone dotate di ogni tipo di esperienza, competenza e di istruzione.
La crescita dell’azienda e della sua rete di distribuzione e smistamento in tutto il paese interessa direttamente sempre più territori. Per tale motivo l’azienda propone nuove opportunità lavorative, sia in ruoli manageriali, sia in posizioni di ingresso.
La proposta di lavoro prevede un contratto da dipendente con assunzione a tempo indeterminato, una posizione di tutto rispetto di questi tempi.
A questo punto vi state chiedendo quali sono le sedi in cui sono offerti questi nuovi posti di lavoro? Se è così vi rispondiamo subito, in modo dettagliato, nella prosecuzione dell’articolo.
Dove assume Amazon?
Le nuove posizioni aperte da Amazon per il 2019 riguardano più di 20 sedi operative presenti in tutto il territorio italiano. Questo perché l’azienda ha deciso di amplificare la sua rete di distribuzione e coinvolgere quanti più paesi possibili nel suo processo di sviluppo.
Un esempio di quanto questa azienda investa sul proprio personale dipendente è rappresentato dal centro di sviluppo situato a Torino. Esso, infatti, ha assunto così tanto personale da raddoppiare di fatto il numero di dipendenti in un solo anno.
A tal proposito, un buon numero dei posti messi a disposizione riguarda il nuovo centro di distribuzione recentemente aperto a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino. Ma ci sono molte posizioni aperte anche in centri di distribuzione operativi da tempo. Come nei casi di quelli situati a Passo Corese (in provincia di Rimini), a Castel San Giovanni (in provincia di Piacenza) e a Vercelli.
Stesso discorso per il centro di smistamento presente a Casirate d’Adda (in provincia di Bergamo), per i centri di smistamento situati in tutta Italia, per il costume service di Cagliari e per il centro direzionale con sede a Milano.
Ma entriamo ancor più nel dettaglio delle posizioni disponibili nei vari centri Amazon, qui di seguito.
Il centro direzionale e AWS di Milano
Si tratta di un edificio molto ampio situato nel distretto di Porta Nuova, dove Amazon punta ad ospitare oltre 650 dipendenti entro fine anno. Le posizioni aperte qui disponibili riguardano la direzione, con i vendor manager, ma anche gli account manager, il cui compito è quello di aumentare le vendite delle piccole e medie imprese su Amazon.
Anche il centro AWS (Amazon Web Services) mette a disposizioni numerose posizioni lavorative. Stiamo parlando ad esempio di business development managers, account managers, software (and system) development engineers, data center technicians, solutions architects e molti altri ancora.
Il centro di sviluppo di Torino
In questa sede Amazon punta a raddoppiare il numero di dipendenti. Nel caso specifico sono presenti posizioni per professionisti che si occupano di ricerca sul riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale per Alexa. Per chi non lo sapesse, si tratta del servizio vocale ideato da questa azienda che supporta i dispositivi come Amazon Echo o Amazon Fire TV.
Le altre sedi Amazon in tutta Italia
Di recente Amazon ha aperto 3 nuovi depositi di smistamento a Buccinasco (Milano), Roma e Burago (Monza). Inoltre è stato reso operativo un nuovo centro di distribuzione a Torrazza Piemonte (Torino). Mentre per il futuro verranno aperti nuovi depositi di smistamento a Verona, a Settecamini (Roma) e ad Arzano (Napoli).
Pure in queste sedi sono disponibili diverse posizioni lavorative, che l’azienda mira ad occupare entro la fine del 2019.
Quindi, come potete notare ci sono varie opportunità che riguardano diverse aree regionali d’Italia, da nord a sud. Non vi resta che presentare la vostra candidatura e provare a cogliere l’opportunità di entrare a far parte di una delle aziende leader al mondo.
Vedi anche: Quanto guadagnano le piccole imprese che vendono su Amazon
Roberto D’Eugenio è nato in provincia di Teramo nel 1989. Laureato in economia e commercio presso l’Università G.D’Annunzio Chieti-Pescara e redattore da diversi anni, scrive articoli di economia e attualità per Donne Sul Web