Bonus libri e Pc anno scolastico 2020 2021 Regione Veneto. Domanda requisiti per ottenere il contributo Buono-libri e contenuti didattici alternativi.
Bonus libri 2020 2021 Veneto- La Regione Veneto ha approvato il bando per il contrbuto “Libri scolastici e contenuti didattici alernativi” destinato a famiglie e agli studenti residenti nele territorio.
Ecco quali sono le condizioni per accedere a questo incentivo regionale.
Bonus libri Regione Veneto 2020 2021 le spese ammesse
Il buono verrà concesso per l’acquisto di libri e contenuti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche.
Ogni acquisto potrà essere effettuato individualmente o tramite forme di azioni collettive. Potranno essere acquistati nello specifico:
- libri di testo e ogni altro tipo di elaborato didattico: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola, ausili indispensabili alla didattica come ad esempio: audiolibri per non vedenti.
- In aggiunta l’incentivo della Regione Veneto può essere concesso anche per l’acquisto di Pc, lettori di libri digitali ecc fino ad un massimo di 200 euro. Mentre restano escluse dal bonus tutte le spese relative all’acquisto di cellulari, cancelleria, calcolatrici , oltre agli strumenti musicali.
Bonus libri Veneto requisiti
Come per tutti gli incentivi regionali o statali, anche questo contributo è destinato solo ai residenti e nello specifico a studenti e famiglie con un reddito basso. Possono ottenerlo infatti tutti coloro che hanno il seguente ISEE 2020
- fino a 10.632,94 euro (Fascia 1);
- da 10.632,95 euro a 18.000 euro (Fascia 2).
Per i richiedenti aventi un ISEE da € 0 a € 10.632,94 (Fascia 1), compatibilmente con le risorse disponibili, il contributo è destinato prevalentemente alla copertura del 100% della spesa per l’acquisto dei libri scolastici. Mentre per l’acquisto di Pc il bonus avrà un tetto massimo di 200 euro
Solo dopo aver soddisfatto i il 100% della prima fascia di richiedenti e qualora vi siano risorse disponibili, verranno erogati i contributi destinati alla fascia 2
Il bonus libri scolastici sarà concesso solo ed esclusivamente dopo aver documentato la spesa. Per quanto aattiene le domande potete presentare richiesta da oggi primo ottobre fino al le ore 12,00 del prossimo 30 ottobre 2020.
Questo è quanto si legge sul sito ufficiale della Regione Veneto in merito sul bonus libri 2020 2021.
Vedi anche:
- Bonus libri 2020 2021 Comuni e Regioni
- Bonus Pc Infratel
- Bonus 2020 2021 elenco agevolazioni figli famiglia
- Bonus Covid 19 Comuni governo e regioni
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Buongiorno, a quanto pare, solo la Germania, bonifica senza tanti ma e se , il dovuto , a tutti i cittadini bisognosi, con ISEE inferiore a xxxxx . L’ Italia, malgrado si voglia identificare come primo paese fondatore, si comporta come paese goffo e arrugginito ! che pena !! e così rimane il fanalino di coda di molti. Mi sorprendo che i più grandi industriali non navighino in terre vicine..mi fanno pena anche loro!!