Sarà per il piacere di portare a tavola alimenti freschi e non trattati, per il rincaro del prezzo dei cibi biologici o il fatto che si è scoperto che contribuisce al benessere psicofisico, migliora l’umore e rilassa la mente… Fatto è che l’orto in terrazza (o in balcone) è diventato una vera e propria moda.
Vedi anche: Cosa si può coltivare in terrazza in primavera
Realizzarlo è semplice, e la sua cura non necessita di molto più tempo rispetto alle piante ornamentali… E, poi, volete mettere la soddisfazione di dire “questo l’ho coltivato io”?
Gli esperti già lo sanno, ma è proprio questo il periodo giusto per mettere le prime piantine: fragole, pomodori, insalata, tutte le erbe aromatiche, basilico, prezzemolo, timo, salvia e rosmarino. Ecco, pianta per pianta, i consigli per creare, in casa, un orto in terrazza DOC
Vedi anche: Orto e giardino in primavera semi e bulbi da piantare
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .