Come abbinare unghie e smalti a vestiti e accessori, secondo le tendenze moda autunno inverno 2019 2020.
Scegliere uno smalto adatto in funzione degli outfit è la cosa più saggia da fare, ma non sempre è possibile cambiare il colore in tempi rapidi, in particolare se si tratta di smalti semipermanenti.
Le nuove tendenze unghie inverno 2019 2020 però ci vengono incontro e insegnano come combinare i nuovi colori dello smalto con borse e vestiti, senza sbagliare una mossa, e a prescindere dal rossetto. Non esiste infatti nessuna regola che impone la perfetta combinazione fra il colore delle labbra con quello delle unghie.
Tuttavia una considerazione va fatta, prima di scegliere una manicure, dobbiamo sempre tenere sempre in considerazione due cose: la forma delle unghie, oltre le condizioni delle nostre mani. Le unghie lunghe infatti non vanno sempre bene, e sopratutto non sono adatte a tutte, mentre quelle corte o medio corte sono la tendenza della stagione fredda.
Unghie e smalti autunno inverno 2019 2020
Detto ciò, in questa guida vedremo quali sono i colori di tendenza per dipingere le unghie invernali e quale colore di smalto possiamo abbinare con i vestiti da giorno e gli abiti da sera, secondo la moda 2020.
Smalti invernali: bianco il nuovo nude da abbinare con tutto
E’ lo smalto bianco il colore da scegliere per il giorno e per la sera. Ovviamente questo è il pensiero di molti stilisti che per le mani delle loro modelle hanno scelto varie tonalità di white, fra questi c’è Chanel che come sappiamo, in termini di trucchi e smalti detta le tendenze.
Ma non è l’unico nome ad aver scelto questa lacca per unghie. Ecco alcune foto in cui vedrai unghie corte dipinte con varie tonalità di bianco, da quello lattiginoso a quello più intenso o quasi trasparente. Come a dire che con uno smalto così non sbagli mai, sia negli abbinamenti sia nel caso in cui tu abbia mani con rughe
Smalto scuro, blu o nero per il giorno e per la sera
L’alternativa al bianco e ai nude sono i neri, e i blu notte intensi da portare sempre su unghia corta o medio lunga dalla forma ovale. Il nero si sposa bene con i toni dell’oro, con gli outfit total black e con gli accessori marroni. Praticamente parliamo di manicure semplici come quelle create per la collezione di Michael Kors, ma anche di nail art eleganti con brillantini Swarovski. Ad esempio su unghia dalla forma a mandorla.
Il blu notte invece spicca con abiti neri e borse nere da sera e da giorno. Si tratta di una tonalità particolarmente chic che Armani ha voluto per le mani delle sue modelle. Qui puoi vedere le immagini sulle mise da giorno e su abiti da sera.
Smalto rosso si, ma scuro. Questa la tendenza 2019 2020
Le unghie gel rosse ci sono, ma si tratta di nails lunghe a punta, poco adatte per chi cerca una manicure elegante. Borgogna, bordeaux, carminio sono le nuance di rosso che meglio si adattano a qualsiasi outfit e rendono raffinate unghie di qualsiasi forma.
Ad esempio le modelle di Oscar de la Renta mostrano mani piene di anelli e uno smalto rosso su unghia molto corta a prescindere dai colori degli abiti e accessori.
Una tonalità di rosso più chiaro sposa le combinazioni con pochette metal bordeaux e abiti neri, mentre le tonalità dei red scarlett di Dolce&Gabbana Beauty risaltano su borsette e abiti da sera.
Vedi anche: Borse autunno inverno 2019 2020, i nuovi modelli
Lo smalto scuro spezza, e crea un contrasto elegante anche i nuovi colori moda della stagione, come ad esempio il giallo.
E infine se non ami la manicure semplice e vuoi abbellire le tue mani con una nail art, sappi che ci sono anche quelle più sobrie che puoi portare dalla mattina alla sera senza crearti problemi. Ecco un valido esempio che arriva da Parigi.
Unghie, le tendenze invernali
Qui ti abbiamo mostrato le unghie più chic della stagione fredda, comunque se cerchi altre idee puoi guardare lo speciale unghie e smalti autunno inverno 2019 2020 di Donne sul Web, dove siamo sicuri che troverai la manicure più adatta alle tue mani.
Vedi anche:
- Colore capelli autunno inverno 2019 2020
- Tagli capelli 2020: tendenze, tagli e colori dell’anno
- Cinture inverno 2019 2020
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .