Unghie inverno 2020, smalti colori e tendenze in 70 immagini

Unghie autunno inverno 2020: tutte le tendenze dell’anno, tra smalti e colori.

Come dipingerai le tue unghie nella stagione fredda? Sei un tipo da manicure semplice elegante, o preferisci nail art particolari, unghie stiletto, gel manicure e unghie decorate glitter o gioiello?

Qui hai 70 immagini da guardare dove troverai tutte le nuove tendenze in tema di unghie inverno 2019 2020. Dalle gel manicure, alle nail art semplici o più creative alle nuove glitter nails, fino al colore dei nuovi smalti…

Unghie inverno 2020-smalti colori e tendenze

Se ti piace avere unghie raffinate e sofisticate saluterai il ritorno delle french manicure. Presta attenzione anche alla forma delle unghie invernali, che come ben sai cambia lo stile di una manicure.

Unghie smalti inverno 2019 2020

C’è tutto: sei pronta per scoprire tutti i nuovi trend unghie inverno 2020? Iniziamo!

Forma delle unghie 2019 2020

Partiamo dalla domanda più banale, qual è la forma delle unghie di tendenza per l’autunno inverno 2019 2020? In queste foto scoprirai che tornano di moda le unghie più corte e che potrai dipingere con tutti i colori degli smalti invernali (dai toni nude beige a quelli rossi fino agli smalti opachi) o anche creare una nail art semplice.

unghie inverno 2020-tendenze
Imaxtree

Restano un evergreen quelle dalla forma a mandorla, sempre molto eleganti, ma anche quelle ovali e le squoval; si vedono poco invece quelle dalla forma a stiletto.

forma unghie autunno inverno 2019 2020

La scelta della lunghezza invece dipende dai tuoi gusti, molte unghie decorate ad esempio sono corte, ma alcune nail art stanno bene con l’unghia di media dimensione o più lunga.

Unghie gel 2020 eleganti

A prescindere dalla forma, la passione per le unghie gel non è più una tendenza, ma rappresenta ormai la normalità a cui molte donne non rinunciano. Per la nuova stagione le troverai soprattutto semplici, dipinte con smalti nude o rosa, anche se non mancano colori intensi ma elegantissimi: guarda queste in foto create per le collezioni couture di Armani e Elie Saab.

unghie gel autunno inverno 2019 2020-
Imaxtree

Unghie inverno 2020: le unghie gel rosse

Le tendenze unghie autunnali 2019 non abbandonano le diverse tonalità e sfumature dello smalto rosso: un colore che non conosce stagionalità ma che in inverno diventa il più adatto da abbinare con tutti gli outfit. Guarda ad esempio come diventa chic una gel manicure su unghia corta laccata di rosso scuro e su mani impreziosite da gioielli grandi.

unghie smalti inverno 2019 2020
Imaxtree

Se invece ti piacciono le unghie gel rosse lunghe e seducenti, puoi prendere spunto da queste immagini sia per la forma a punta, sia per la tonalità del red.

unghie rosse inverno 2019 2020

Uno smalto rosso lucido intenso valorizza questa manicure creata su unghie medio corte dalla forma ovale.

tendenze unghie inverno 2019 2020

Tendenze unghie autunno inverno 2019 2020. Nail art e unghie decorate

Le nuove tendenze in tema di nail art sebbene mostrino, come vedremo nelle immagini a seguire, unghie con applicazioni di glitter, perle e swarovski, adesivi, addirittura farfalle e lettere, prediligono anche decorazioni minimal che sono anche più facili da realizzare da sole.

nail art inverno 2019 2020

Molte di quelle viste durante i backstage delle sfilate donna, come è naturale, richiedono la bravura e l’esperienza di una brava nail artist. Tuttavia le tendenze unghie si dividono prevalentemente fra l’eleganza parigina, dove troviamo semplici nail art come questa su unghie gel nere…

Unghie gel nere inverno 2019 2020

…e la creatività e stravaganza americana. Nel giusto mezzo troviamo anche molte unghie decorate a rilievo ma anche semplici nail art come questa fatta per Prabal Gurung con gli ottimi smalti vegan di Zoya.

nail art semplice unghie inverno 2019 2020

Unghie glitter

Le unghie con brillantini offrono molte idee da copiare per l’inverno: si fanno notare per esempio le unghie glitterate rosso mattone dalla forma ovale, avvistate nel backstage di Vivienne Westwood.

unghie smalti tendenze inverno 2019
Imaxtree
unghie invernali 2020 glitter nere-
Imaxtree

Le tendenze unghie e smalti invernali

Una nail art facile può essere creata anche su una base trasparente, e ricorda che per un effetto stupefacente non è indispensabile riempire di brillantini tutta la mano: nella foto vedi una decorazione solo su tre dita, ottenuta usando uno smalto marrone nude e glitter argento.

Unghie con brillantini autunno 2019

Facilissima da realizzare la nail art con brillantini dorati da applicare su unghie nude. Più particolare quella creata per Rodarte in cui spicca lo smalto glitter color lilla e una perla bianca applicata vicino alle cuticole su tutte le dita delle mani.

Unghie glitter autunno inverno 2019 2020

Come abbiamo detto, le tendenze smalti unghie 2020 puntano anche alla semplicità. Se vuoi delle unghie brillanti puoi sempre optare per la classica manicure su unghia corta scegliendo uno smalto glitter. Nulla è più semplice e altrettanto elegante che sfoggiare mani curate e splendenti.

unghie corte glitterate 2019 2020

Per chi ama le soluzioni più particolari, questa creata da una delle migliori nail artist con smalti Essie e tanti brillantini dorati o multicolore è sicuramente di forte impatto. Ideale per andare in discoteca o da sfoggiare durante le feste natalizie.

unghie glitter tendenze 2019 2020

Unghie decorate, gioiello e con perle

I trend unghie inverno 2020 spaziano come abbiamo detto dal minimalismo all’esagerazione, e questo vale anche per le applicazioni di Swarovski e soprattutto le perle. Ve ne sono di più discrete ma bellissime come queste create per le mani delle modelle di Antonio Marras. Come vedi si tratta di una nail art su unghia corta realizzata con uno smalto nude e perle nere o bianche applicate vicino alle cuticole.

Nail art autunno inverno 2019 2020
Imaxtree

Le nail art più particolari dell’autunno inverno 2019 2020 sono quelle che trasformano le unghie in veri gioielli con decorazioni a rilievo. Osserva ad esempio queste, realizzate con gli smalti della collezione O.P.I Tokio dove le unghie oval sono decorate da perle bianche di diverse dimensioni.

unghie nail art tendenze inverno 2020
Imaxtree

Qui le decorazioni create su una base di smalto grigio e nude intenso rendono le mani eleganti nonostante si tratti di nail art elaborate e molto particolari.

unghie nail art inverno 2020
Imaxtree

Disegni grafici e piccoli punti luce abbelliscono le lunghe unghie rosse viste da Manish Arora. Questa è una manicure elegante perfetta per le unghie di Natale e Capodanno.

unghie inverno 2019 2020
Imaxtree

I cristalli Swarovski applicati in senso verticale sul lato dell’unghia illuminano lo smalto nero di Essie steso sulla coffee nail creata per lo stilista Christian Siriano.

unghie autunno inverno 2019 2020-unghie gioiello
Imaxtree

Nail art particolari e coloratissime, veri capolavori artistici adatti a chi ha voglia di osare con unghie lunghe multicolore: ne vedi in foto un esempio con disegni e applicazioni.

nail art inverno 2019
Imaxtree

Fiori sulle unghie

La tendenza unghie 2020 non conosce confini, e come i tatuaggi esprime un messaggio. Per l’inverno vedremo anche nail art romantiche con fiori decorate con la tecnica della micropittura. Si tratta di nail art create per il designer Tadashi Shoji, da sempre sensibile al tema della diversità nella moda, che attraverso queste nuove nail art si ispira alle donne del Sudest asiatico.

fiori sulle unghie nail art inverno 2019 2020
Imaxtree

Unghie 2020, ombré manicure

La tendenza dello smalto sfumato continua anche per l’inverno. Vedremo unghie metallizzate, come nella manicure dai toni tenui creata per l’elegante collezione di Badgley Mischka, o maculate che traggono ispirazione da tutta la moda donna invernale del 2020. Ecco due idee da copiare nelle immagini.

ombre manicure

Unghie sfumate

Molto di tendenza per quest’anno saranno le unghie sfumate con due o tre colori, con la differenza che la moda predilige smalti metallizzati di colori diversi da combinare insieme. Qui nella foto puoi vedere da vicino come sono state realizzate.

unghie moda inverno 2019 2020sfumate metallizzate
Imaxtree

L’effetto finale sarà questo. Naturalmente puoi scegliere gli smalti dal finish metallico di colori diversi che meglio si adattano alle tue mani e ai tuoi abiti.

unghie inverno 2020-smalti colori
Imaxtree

Unghie effetto marmo e smalti neon

Colorate, brillanti e soprattutto lunghe quelle realizzate per Chrome, da combinare con tutti gli abiti dai colori pop o anche con i jeans e tutti gli outfit casual dall’autunno inverno e, volendo, anche con gli ombretti colorati.

unghie nail art autunno 2019
Imaxtree

Vedi anche: Borse invernali 2019 | 2020. Colori e 75 Modelli di moda

Smalti dai colori neon invece servono per la nail art con disegni a forma di fiamma su unghie lunghe dalla forma a punta create per la collezione per la donna di Philipp Plein; sono pensate per essere combinate con un identico colore di capelli.

nail art neon unghie lunghe autunno 2019
Imaxtree

Di nuovo un disegno a forma di fiamma per questa nail art, qui però con la combinazione di smalto bianco e rosso fuoco.

nail art bianche rosse 2020
Imaxtree

Lettering nails

Le unghie con lettere non sono una novità, le abbiamo viste già in passato. Queste sono quelle di moda per l’inverno 2020: ispirazione pop e manicure nere (con smalti di Essie) e lettere bianche grandi. Realizzate per Jeremy Scott, la cui collezione viene presentata a New York, queste sono nail art che potete fare benissimo da sole usando gli adesivi.

unghie inverno 2019 2020
Imaxtree

Naturalmente si può ragionare anche all’inverso, usando lo smalto bianco come base e le lettere da applicare nere. Ecco le immagini.

unghie invernali 2019 2020
Imaxtree

French manicure

Oramai è assodato, il ritorno della manicure francese in stile anni ’90 piace. Le abbiamo già viste sulle mani di Bella Hadid, sorella di Gigi che le ha sfoggiate di recente su Instagram. Le modelle è noto che non aspettano le stagioni, anticipano o fanno tendenza.

Però poiché i nail artist famosi sono sempre gli stessi, possiamo rivelare come saranno le nuove french autunno inverno 2019 2020 secondo la moda. Da quella bianca rivisitata su unghie a punta, a quella colorata, alle manicure a mezzaluna con smalto oro o argento, la nuova french è così.

french manicure inverno 2019 2020-

 

Unghie semplici, i colori degli smalti

Come avrai notato c’è ampio spazio sulle nuove tendenze unghie inverno 2020: la scelta dello smalto dipende da te e dagli abbinamenti con i tuoi abiti e accessori. Sei libera di scegliere un colore blu notte intenso come quello dello smalto Armani da combinare con gli abiti eleganti invernali, oppure puntare su uno degli smalti Chanel che per l’autunno inverno propone il bianco. Se vuoi qualcosa di diverso prova a dipingere le unghie con due colori diversi, bianco e nero come propone Mugler.

smalti unghie tendenze 2019 2020
Imaxtree

In ogni caso, se sei indecisa su quale colore scegliere sappi che anche con gli outfit più eleganti lo smalto nude e quello rosso saranno i tuoi più preziosi alleati.

smalti unghie inverno 2019 2020
Imaxtree

Smalti autunno inverno 2019 2020

Fra i nuovi smalti 2019 ti segnaliamo la nuova Zoya Sensual Collection che comprende 12 novità nelle nuance di tendenza comprese fra i nude allo smalto nero tormalina dall’effetto cangiante, passando per un raffinato punto di blu.

Zoya smalti autunno 2019

Ispirata ai colori della Scozia è la nuova collezione smalti autunnali O.P.I Scotland. Anche qui troviamo 12 belle tonalità che spaziano dai colori nude per arrivare a smalti grigi e verdi (senza dimenticare quelli rossi).

smalti opi autunno 2019

Smalti Dior

la collezione Dior Make Up autunno 2019 oltre ai trucchi e rossetti propone anche tre nuovi smalti, fra i colori più belli senza dubbio questo marrone nude in linea con le nuove tendenze.

smalto dior autunno inverno 2019

Sempre nella stessa collezione troviamo Dior Vernis prugna ultra-chic che secondo Peter Philips, make up artist della maison Dior, è il colore ideale per il giorno.

dior smalti inverno 2019 2020

Per ora ci fermiamo qui in attesa di mostrarti altre novità, intanto hai visto quali sono i top trend unghie smalti e nail art 2019 2020.

Se le unghie sono la tua passione e vuoi essere informata sulle nuove tendenze, Donne sul Web è pronta a farti scoprire tutti i trend del momento.

Vedi anche: Moda inverno 2020: tutte le tendenze da scoprire

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!