Smalti 2014 moda: trend e tendenze per l’estate

Colori smalto per unghie 2014: dalle passerelle, ecco le tendenze per l’estate 2014 – Smalto classico, semipermanente, con strisce adesive, con mezza luna, arricchito da nail art per delle unghie sempre alla moda!

Smalti moda – Il declino della nail art è stato evidente sulle passerelle delle collezioni P/E 2014 dove l’effetto nude ed il monocolore con rifiniture metalliche hanno decisamente dominato lo show. Forti tonalità pastello e manicure trasparenti sembrano essere diventati essenziali per questa Primavera Estate 2014, scopriamo insieme tutti trend più in del momento:

Mezza Luna

La manicure half moon è uno dei maggior successi della stagione. La mezza luna può essere applicata sull’unghia nuda altrimenti si può fare il contrario, dipingere l’unghia con lo smalto omettendo la parte inferiore. Alla settimana della moda di New York, Morgan Taylor per Diego Binetti ha dato un tocco di romanticismo combinando un effetto ‘unghie bianche’ con mezza luna ad una decorazione nail art in pizzo.

French Manicure Colorata

La French manicure colorata segue a ruota l’effetto ‘nudo’ nella classifica delle tendenze moda 2014. Ma attenzione: bisogna scegliere una combinazione di colori interessante e calibrata. Kate Spade ha presentato una versione metallica della French manicure colorata che ci catapulta in una dimensione futuristica stile “Il Quinto Elemento” di Luc Besson.

Monocolore bianco

Tra gli stilisti che per la collezione Primavera Estate 2014 hanno prediletto lo stile tutto bianco troviamo Nanette Lepore, Chicca Lualdi e Prabal Gurung.

Unghie e smalti  particolari

Si distingue Marc Jacobs  che  alla Fashion Week di New York ha optato per unghia colorate con lo smalto “Bark” della sua collezione beauty, un color cioccolato intenso arricchito da strass neri

Bianco e nero

Particolari con effetti grafici le unghia bianche e nere viste da Kenzo alla Parigi Fashion Week

Strisce

Spesse, fini, dipinte sulle unghie ad effetto ‘nudo’ o adesive: questa stagione le strisce sono proprio un must quindi forse non è ancora il caso di cestinare quel kit per la nail art comprato l’anno scorso. Una variante interessante: Tracy Reese ha presentato alle sfilate Primavera Estate 2014 una manicure a base tinta unita bianca con righe incrociate in stile ‘hash tag’.

Smalto semi-permanente

Tantissimi i colori e le novità per questa estate, una in particolare è l’ultimo smalto semi-permanente di ProNails- Sopolish Protect & Peel che garantisce uno smalto perfetto ma  non rovina le unghie grazie ad una particolare protezione. Si applica in istituto e può essere rimosso in qualsiasi momento, sfogliando delicatamente la protezione dall’unghia senza dover usare acetoni.

Vedi anche: Capelli mossi e ricci tutte le tendenze 2014

Related Posts

Ben tornato!