Non passano mai di moda: i capelli ricci e capelli mossi sono tra le tendenze del 2014. La parola chiave è naturalezza.
Capelli mossi e ricci lunghi o medi. Come si portano e quali sono i migliori hair look della stagione calda. Per darvi l’idea abbiamo selezionato per voi dalle sfilate primavera-estate 2014 le acconciature più trendy dove spiccano le le nuove tendenze capelli ricci e mossi: lunghi o corti che siano, l’importante è che siano naturali, che non risultino artefatti, e che comunichino indipendenza e carattere.
Ecco le immagini delle acconciature più belle
Capelli mossi legati
Il capello mosso è ancora più trendy se legato, magari in uno chignon o in una coda di cavallo, ma anche in trecce: un accorgimento semplice da realizzare.
Ad esempio, la collezione “Eastern meets urban” di Karen Walker è stata accompagnata da acconciature perfette per chi vuole sfoggiare uno stile globale, contraddistinte da capelli mossi lunghi, ondulati, accompagnati da piccole trecce dal sapore etnico e un pochino selvaggio, quasi da nativa americana.
Un altro grande classico dei capelli mossi è la spiaggia: se è vero che quest’anno il mondo del surf e della California è di gran moda, allora non stupisce che questo si traduca in capelli mossi ed ondulati.
La collezione Calla Paris, ad esempio, è ispirata alla scena surf degli anni ’90, ed è quindi dominata da un’attitudine ribelle e di carattere: per questo la sfilata è stata contraddistinta da trecce voluminose e mosse, legate da fiocchi dai colori fluo, che comunicano uno stile giovane e da spiaggia.
Vedi anche: Come fare i capelli mossi a casa
Le trecce
La treccia mossa, imperfetta, sembrerebbe essere uno dei “must” di quest’anno, sciolte come propone Rachel Zoe o raccolte in modo disordinato intorno alla testa come abbiamo potuto vedere anche nella collezione di Nicole Miller.
Capelli ricci le tendenze
Jenny Packham ha fatto sfilare invece le sue modelle con acconciature ricce e scomposte con riga laterale, arricchita da un fermaglio molletta. Stesso stile usato per la collezione sposa autunno inverno 2014.
Capelli lunghi ondulati
Alexander Wang si è ispirato decisamente agli anni ’90, con capelli lunghi ed ondulati, realizzati con spray e bacchette per arricciare: lo stile richiama la naturalezza di chi si è appena svegliato, come abbiamo notato anche guardando le modelle di BCBG Max Azria. Un risultato del genere si può ottenere dando un tocco molto leggero col ferro arricciacapelli.
E infine per chi ha i capelli medi ci sono acconciature ondulate dallo stile bon ton che necessitano della mano del parrucchiere.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Le trecce morbide sono stupende, facili da portare in ogno occasione 🙂