Preferisce il teatro al cinema, Rachel Weisz è quasi un’anarchica che non scende a patto con gli Studios, sua l’affermazione “trovo Hollywood veramente tossica”. Eppure sono stati proprio loro a consacrarla attrice di serie A. Londinese, figlia di una psicanalista austriaca e di un inventore ungherese, è diventata modella a 14 anni e ha debuttato nel cinema con Bernardo Bertolucci nel film “Io ballo da sola” accanto a Liv Tyler. Da allora di strada ne ha fatta, diventando protagonista in diverse pellicole, tra cui la Mummia che l’ha fatta conoscere al mondo intero, fino a vincere il premio Oscar nel 2006 per il film “The Constant Gardener”. Ora è la nuova fidanzata di Daniel Craig, il muscoloso 007, galeotto è stato il film “Dream House” di prossima uscita. Rachel è stata arruolata come ambasciatrice di L’Oréal Paris nel folto gruppo delle famose testimonial, per la crema antigaing Revitalift. L’abbiamo intervistata per conoscere i segreti della sua beauty routine.
Signora Weisz che cosa significa per lei la bellezza?
La bellezza è un insieme di sicurezza ma al tempo stesso di fragilità e imperfezione. Personalmente io preferisco l’imperfezione alla perfezione assoluta. Non mi piacciono quelle donne che hanno i visi ieratici e perfetti, preferisco una faccia che esprima la propria personalità, il carattere, quello che di bello ha dentro.
Quanto tempo dedica alla sua bellezza?
Non molto. Sono una ragazza “acqua e sapone”, l’amica della porta accanto. Non appartengo alla categoria delle super magre, mi piace il mio corpo femminile e sono orgogliosa delle mie forme, anche della mia pancetta. Ho un rapporto difficile con i miei capelli. Non ho la pazienza di asciugarli in modo corretto per evitare che diventino crespi, così per tenerli a posto indosso il cerchietto. In compenso ho la fissa per le unghie, sia delle mani che dei piedi, mi piace averli in ordine e mi affido alle mani esperte di specialisti.
Quali sono le cose che ama di più nella vita?
Adoro il cioccolato nero, è la mia “droga”, mi dà molta energia. Mi piace un buon bicchiere di vino rosso e allo stesso tempo anche una sana tazza di the verde. Ma le cose che amo di più nella vita sono: la mia famiglia, mio figlio, i miei amici, una bella chiacchierata tra amiche e naturalmente il mio lavoro.
Come è cambiata la sua vita dopo che ha avuto un figlio?
Tutte le mamme sanno che la maternità è un evento speciale. Quando è nato Henry, quattro anni fa, sono stata la donna più felice del mondo. La sua nascita ha migliorato la mia vita sotto molti aspetti: sono diventata più equilibrata, più organizzata, anche se non mancano i momenti di stress.
Anche il rapporto con le mie forme è cambiato. Avere un figlio ti fa avere più confidenza con il tuo corpo, lo apprezzi di più per quello che è stato capace di fare.
Quali sono i suoi progetti futuri?
A breve comincerò a lavorare con Terrence Malick, un regista di culto americano che stimo molto. Poi parteciperò a una piccola produzione, diretta dalla regista indipendente Lynn Shelton. Infine, dopo l’estate ritornerò a Londra per recitare ancora a teatro e inizierò le riprese di un’intensa storia d’amore, The Deep Blue Sea, ambientata negli anni Cinquanta, diretta dal regista inglese Terence Davies.
di Monica Melotti
23 maggio 2011
Giornalista esperta di salute e benessere, vive e lavora a Milano
quanto mi piace quest’attrice….io la trovo bellissima, oltre ad essere molto brava 🙂
Brava attrice, bella donna, intervista stupenda
Complimenti!!! 🙂
Bella intervista, diversa dalle solite. Sono d’accordo con Mirella
emerge bene il suo carattere
Bellissima donna, se non erro è stata fidanzata con Brad Pitt .
Ma pare essere abbastanza semplice come donna
Anche a me piace e dall’intervista emerge bene il suo carattere…
Anche a me piace e dall’intervista emerge bene il suo carattere…
Mi piace questa donna, nel film “La Mummia” era fantastica.
E’ discreta e brava 🙂