Sesso: il bacio è più importante per lei, lo dice una ricerca

Baciare è il modo migliore per scegliere la persona giusta. Anche se sono soprattutto le donne a pensarla così. Lo dice una ricerca dell’università di Oxford.

bacio_coppia-3

Ok, forse viene da dire: sai che scoperta. Ma, anche quando si parla di sesso, nel mondo della scienza è così: le cose non sono certe finché non si provano. Dalla prestigiosa università di Oxford arriva una ricerca sul bacio, un’azione che sta alla base delle nostre relazioni sessuali e sentimentali e che si trova praticamente in ogni cultura, anche tra le scimmie, “anche nei nostri parenti più stretti, scimpanzé e bonobo, ma in modo molto meno inteso e meno comune” spiegano i ricercatori.

Vedi anche: Prima la guancia destra o prima quella sinistra? Galateo del bacio

A cosa serve il bacio?
Quello che si voleva capire con questa ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati su Archives of Sexual Behavior, è il perché del bacio, la sua utilità nei rapporti. E’ importante per aumentare l’eccitazione prima del sesso, tiene unita la coppia e, secondo alcuni, serve anche a valutare il potenziale compagno. Proprio quest’ultima risposta è quella data soprattutto dalle donne che hanno partecipato al questionario dei ricercatori.

E’ importante nelle relazioni lunghe
Il bacio infatti è uno dei campanelli d’allarme della relazione. Quando non ci si bacia più, non ci si scambia più affetto fisico, la relazione potrebbe prendere una brutta piega. Viene a mancare qualcosa che consolida il legame anche a livello fisico. Non a caso le donne, secondo la ricerca, considerano il bacio importante soprattutto nelle relazioni di lunga durata Mentre nei rapporti più brevi l’atto del bacio viene considerato importante prima del rapporto sessuale ma meno dopo. E anche qui viene da dire: che scoperta!

 

Articoli Correlati

Add New Playlist