Primo appuntamento. Le cose da non fare: vietato il sesso!

Primo appuntamento, cosa fare come vestirsi e comportarsi con un ragazzo. Otto consigli infallibili e le regole da seguire per non fallire

Ok. Il momento è arrivato: è il vostro primo appuntamento. Dopo un estenuante pomeriggio passato a telefonare alle amiche per comunicare la novità e chiedere consigli, ora siete nel panico più di prima. Niente paura. Basta seguire qualche semplice regola e andrà tutto benissimo.

1. Vietato vestirsi in maniera troppo eccentrica e provocante, è sempre meglio non esagerare. Siete delle ragazze raffinate. Fateglielo capire fin da subito.

2. Non fategli mille domande, anche se morite di curiosità. Non è il momento adatto e vi conoscete troppo poco. Si sentirebbe aggredito.

Vedi anche: Cosa piace alle donne? 5 segreti sul sesso

3. Non parlate dei vostri ex, sicuramente a lui non interesserà e non paragonatelo mai a loro. E’ una cosa che gli uomini odiano.

4. Evitate di fare da subito quelle che vogliono portare i pantaloni. Non imponete un ristorante o un locale al posto di un altro e, almeno per le prime volte, fategli capire che è lui l’organizzatore della serata. Deve difendere il suo ruolo di maschio.

5. Non pronunciate ASSOLUTAMENTE le parole “convivenza” o “matrimonio” o anche solo “fidanzamento“, si sentirà in una gabbia e scapperà a gambe levate. Non date l’impressione che volete sistemarvi a tutti i costi, lasciate tempo al tempo. Fra l’altro, potrebbe essere lui a non piacervi più di tanto alla fine della serata. Volete che si appiccichi a voi irrimediabilmente?

6. Non criticate il suo modo di vestirsi, pettinarsi e così via. Non è arrivato ancora il momento per poterlo fare e risultereste solo antipatiche e fuori luogo.

7. Evita di parlare in continuazione e soprattutto di parlare troppo di voi stesse. Ascoltate il più possibile e state anche zitte. Meglio un po’ di misterioso silenzio che un trattore che macina parole tutto il tempo.
8. Cercate di essere naturali e il più possibile voi stesse, alla fine non c’è in gioco un lavoro o una storia d’amore importante: è solo un appuntamento.

Ma su tutte la regola d’oro: Mai e dico mai fare SESSO al primo appuntamento. E non tanto per il fatto che dareste l’idea di essere ragazze “facili” ma perché un rapporto che inizia così difficilmente ha modo di svilupparsi in altre direzioni, visto che non avete avuto il tempo di conoscervi. La cosa più probabile è che dopo non sentiate più parlare di lui. Perciò a meno che non sia quello che volete vi consiglio di evitarlo

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!