Posts In Category

Concepimento

come restare incinta subito.

Restare incinta subito? Per molte donne che aspettano anche anni prima dell’arrivo del sospirato bebé questo può diventare un vero tarlo. Ecco qualche consiglio, ma senza ansia… Come restare incinta subito? Amare il proprio partner, scoprire nel cuore di entrambi lo spazio per un figlio, iniziare a sognarlo insieme, buttarsi …
donna orsacchiotto

Aborto spontaneo:  dopo quanto  tempo si può riprovare a restare incinta dopo aver perso un bambino,  la gravidanza dopo il  raschiamento, le conseguenze psicologiche e fisiche e l’ impatto sulla fertilità. Purtroppo, quando si aspetta un bambino, non sempre si riesce a portare a termine la gravidanza. Circa il 15-20% …
sintomi gravidanza

Quali sono i primi sintomi di una gravidanza? Ancora prima di fare un test a volte è possibile capire se si è rimaste incinte osservando i cambiamenti del  nostro corpo che lanciano segnali inequivocabili. Vediamo quali sono e come riconoscerli. Spesso, se si cerca una gravidanza, ci si chiede “Come …
Gravidanza assistita

Fecondazione in vitro: ecco la lista di personaggi famosi che hanno avuto figli grazie a questa tecnica di procreazione assistita conosciuta anche come FIVET (Fertilizzazione In Vitro con Embryo Transfer) Vai alla gallery >> HEATHER PARISI La celebre soubrette, ora 54enne, è diventata mamma dei gemelli Elizabeth e Dylan nel …
quando fare test gravidanza

Se stai cercando un figlio, oppure temi una gravidanza indesiderata, forse ti starai chiedendo quando fare il test di gravidanza. Non bisogna fare fretta ma bisogna saperlo fare nel momento giusto. Ecco come capire quando. Sono molti i falsi miti, la disinformazione e la scarsa presenza sul territorio di enti …
donna_gravidanza

L’età giusta per fare un bambino può variare a seconda di molti fattori. Dopo i 40 anni restare incinta diventa più difficile. Prima dei 20 invece è sconsigliato. Ma molto dipende anche dalle vostre scelte. A che età è opportuno diventare mamme? Nessuno può dirlo con certezza, ma gli esperti …
gravidanza_40_anni

Quali sono i rischi di fare un figlio a 40 anni? In realtà non tanti come un tempo, ma è importante essere informate. Fare un figlio a quarant’anni non rappresenta più un’eccezione come avveniva fino a qualche anno fa. I cambiamenti avvenuti negli ultimi decenni hanno portato la donna a …
gravidanzaistericamammeconcepimento

I sintomi ci sono tutti ma non c’è nessun bebè. Si tratta della gravidanza isterica o falsa gravidanza: ecco quando succede e perché. Vai alla gallery >>
71388716

Perché il secondo figlio non arriva? La seconda gravidanza è più difficile? E cosa si può fare? Prima cosa: non sentirsi in colpa. E poi vanno capite le cause. Qui pubblichiamo una lista di possibili cause, controllate se vi riconoscete in qualcuna di queste. “Non riesco ad avere il secondo …