Dalla nuova collezione di TV Philips 2014, di particolare interesse il modello 8159, il primo Smart TV Philips con Android, che sarà disponibile in due dimensioni: 48” e 55”.
Il pannello utilizzato è un LCD LED Edge con Micro Dimming Pro, la funzione di local dimming con sensore di luminosità ambientale che permette l’ottimizzazione della retroilluminazione in funzione delle condizioni di luce ambientali. Il processore d’immagine Perfect Pixel HD contribuisce al miglioramento della qualità delle immagini.
Oltre alle “normali” (per questa fascia di TV) funzioni 3D con occhiali attivi, il nuovo Philips offre la funzione Full Screen Gaming, che consente, a due video-giocatori di condividere il display per una partita multi-giocatore, visualizzando immagini a tutto schermo (quindi senza suddividere il display in due aree), grazie agli occhiali 3D.
Ma la vera caratteristica distintiva di questo televisore è il sistema operativo Android, in versione 4.2.2, è gestito da un processore quad-core.
Le applicazioni presinstallate comprendono il web browser Chrome, YouTube, e Google Play Store; combinando l’offerta di Google Play, con la sua ampia selezione di app, alla piattaforma di Philips Smart TV che comprende video on demand , lo streaming di musica con Spotify e Cloud TV con centinaia di canali TV on-line.
Grazie ai quattro sintonizzatori integrati, vi è la possibilità di registrare i programmi su memorie USB o hard-disk.
Il sistema Ambilight, nella versione con LED lungo tutti e quattro i lati completa le funzionalità di questo innovativo TV.