La partitissima della 35esima giornata di Serie A è il posticipo dell’Allianz Stadium tra Juve e Milan, uno spareggio per la Champions League
Juventus-Milan, 35esima giornata di Serie A – (Quasi) tutto in una sera. La Juventus e il Milan si giocano moltissimo del proprio destino europeo in uno scontro diretto di importanza capitale, soprattutto dopo la netta vittoria di ieri del Napoli, 4-1, nell’anticipo di Spezia.
Juventus-Milan, i convocati di Pirlo
La grande novità per Andrea Pirlo è il recupero di Federico Chiesa che rientra proprio in vista del big match contro il Milan che vale punti fondamentali per l’accesso alla Champions League. Chiesa non è ancora al top ma è recuperato, abile e arruolato per giocare dal primo minuto prendendo il posto di McKennie che è stato rimbrottato dal tecnico bianconero che gli ha rimproverato qualche disattenzione e un po’ di peso in eccesso. Bonucci parte dalla panchina con De Ligt e Chiellini coppia centrale. Al fianco di Ronaldo ballottaggio aperto tra Morata e Dybala, la decisione probabilmente arriverà all’ultimo momento.
Le scelte di Pioli nel Milan
In una squadra nella quale le scelte possono essere fatte solo facendo i conti con una condizione non eccellente e qualche acciaccato di troppo, Stefano Pioli riconferma dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic che con ogni probabilità giocherà affiancato da Calhanoglu. Resta il problema di un attacco che segna poco: Rafael Leão fino a oggi ha deluso, e potrebbe essere sostituito da Rebic considerando la squalifica di Castillejo. Riconfermata la linea centrale con Bennacer e Kessie. Calabria e Kjaer titolari dal primo minuto.
Probabili formazioni Juventus-Milan
Nella gara d’andata la Juventus espugnò San Siro con una bella vittoria per 1-3. La squadra rossonera era ancora al vertice della classifica di Serie A e di fatto quella sconfitta fu l’inizio della crisi della squadra di Pioli che da quel momento cominciò a perdere colpi fino a essere rimontata e superata dall’Inter.
Vedi anche: Dove vedere Juve Milan in Tv
Vantaggio di Chiesa, che raddoppia dopo il provvisorio pareggio di Calabria in avvio di ripresa. Terzo gol di MCKennie.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoglu, Diaz; Ibrahimovic.
La conferenza stampa di Stefano Pioli
🗣️ "Tomorrow's game could be decisive"
Coach Pioli's thoughts on the eve of #JuveMilan🗣️ "Chi ci crede può ottenere tutto"
Mister Pioli sprona la squadra alla vigilia di #JuveMilan: vai sull'App per la versione integrale 👉 https://t.co/k2zluibzhx#SempreMilan pic.twitter.com/8T3EGYT6bB— AC Milan (@acmilan) May 8, 2021
- VEDI ANCHE:
Juventus rosa 2021 2022 - Calendario serie A
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.