Il Milan difende tre punti di vantaggio in Serie A e affronta a Marassi il Genoa. Formazione e dove vedere stasera la partita in Tv
Serie A, 12esima giornata: Genoa-Milan – Si gioca alle ore 20.45 al Luigi Ferraris di Marassi con diretta televisiva. Il Milan affronta una trasferta non impossibile sulla carta. Almeno a giudicare dal pessimo momento del Genoa e da dati statistici oggettivi che vedono il Milan uno dei migliori attacchi d’Europa mentre i rossoblù risultano una delle difese più fragili in assoluto del campionato.
Milan ancora imbattuto
Anche se il pareggio interno contro il Parma (2-2) ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi rossoneri che rimpiangono i due punti di vantaggio in meno rispetto a inseguitrici che non mollano il colpo, il Milan resta in assoluto la squadra da battere. I rossoneri vanno avanti a suon di record.
Dall’inizio della stagione Il Milan ha sempre segnato almeno due goal a partita, superando ampiamente i primati che vedevano la squadra di Pioli mai così brillante dalla stagione del 1954. Il tutto nonostante le assenze di Ibrahimovic e Kjaer che hanno saltato tutte le ultime partite di campionato. Pronostico ampiamente dalla parte del Milan che a Marassi negli ultimi tre anni il Milan ha sempre vinto.
Per contro il Genoa è anche stata l’ultima squadra che ha battuto i rossoneri. In modo molto sorprendente il Grifone sbancò San Siro nel match dell’8 marzo scorso (immediatamente prima del lockdown che sospese il campoinato) vincendo 1-2 con gol di Pandev e Cassata. Da quel giorno il Milan non ha mai perso: 17 vittorie e sei pareggi in una striscia al momento ininterrotta di 23 risultati utili consecutivi.
VEDI ANCHE – Milan formazione 2020-21
La formazione del Milan
Pioli ha deciso di non rischiare Ibrahimovic, il cui rientro si avvicina dopo l’infortunio di Napoli mentre Kjaer è ancora indisponibile. A complicare le cose altri infortuni: quello di Gabbia, che regala una maglia da titolare a Pierre Kalulu. E quello di Bennacer, che riporta Tonali in campo dal primo minuto. Castillejo in campo insieme a Chalanoglu con Saelemaekers ancora indisponibile. Scelta obbligata davanti quella di Rebic.
MILAN : (4-2-3-1) G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Rafael Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.
Milan: Calendario partite serie A
Genoa-Milan, dove vederla in TV
Calcio d’avvio alle ore 20.45 al Luigi Ferraris di Marassi, ovviamente ancora una volta a porte chiuse. Il Genoa arriva dalla sconfitta interna contro la Juventus (1-3) e non vince in Serie A da quasi tre mesi: sette sconfitte e tre pareggi.
La partita sarà trasmessa da DAZN con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Alessandro Budel. Arbitra Daniele Orsato coadiuvato sulle linee laterali da Ciro Carbone e Valerio Colarossi. Quarto uomo Antonio Giua, delegato al VAR Paolo Mazzoleni.
Vedi anche:
Probabile formazione Inter Napoli 2020
Formazione Juventus Atalanta 2020
Partite serie a dove vederle tutte in TV e streaming
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.