Quanto guadagna Messi? Più di tutti gli altri sportivi

Il campione argentino, nel 2019 è lo sportivo più pagato al mondo secondo Forbes. Come guadagni è davanti anche a Cristiano Ronaldo e può vantare un patrimonio e uno stipendio da capogiro.

lionel messi antonella roccuzzo

Quanto guadagna Lionel Messi al Barcellona?

Nella stagione calcistica 2018-2019 il calciatore argentino ha guadagnato 43 milioni di euro solo con il contratto che lo lega al Barcellona. Tanto per capirci stiamo parlando di una cifra spaventosa di 895.000 euro circa a settimana e 30.000 euro al giorno.

Ciò è stato possibile grazie al rinnovo di contratto, che il fresco pallone d’oro per la sesta volta, ha siglato con gli spagnoli nel 2017. Il legame fra il fuoriclasse e il club blaugrana lo ha reso il calciatore più pagato al mondo, ed è stato siglato fino al 2021. Tuttavia si tratta di un contratto estendibile a vita, quindi sarà Messi a decidere fino a quando prolungarlo. Una possibilità che sicuramente in molti vorrebbero avere, viste le cifre esorbitanti, ma che può riguardare solo un fenomeno del calcio come lui.

Il guadagno totale annuo di Messi

Quanto vi abbiamo detto fino ad ora riguarda solo il contratto che lo lega al Barcellona. Infatti, se allo stipendio come calciatore aggiungiamo i guadagni come testimonial pubblicitario, arriviamo 114,5 milioni di euro l’anno.

Si tratta di dati provenienti da calcoli fatti dall’autorevole rivista Forbes, che lo hanno portato ad essere lo sportivo più pagato al mondo nel 2019. L’argentino si è piazzato davanti a fenomeni del calibro di Cristiano Ronaldo, Neymar Jr, Roger Federer e Stephen Curry.

Per arrivare a questa cifra, oltre alla sua fama, Messi ha potuto fare affidamento su numerosi contratti pubblicitari. Ad esempio è noto che ha firmato un contratto a vita con Adidas, ma guadagna anche da altri sponsor come Pepsi, Gillette e Turkish Airlines.

Vedi anche: Quanto guadagna Cristiano Ronaldo

Infine, attualmente il patrimonio di Messi è stimabile intorno ai 400 milioni di euro, perché ovviamente più elevato rispetto a quanto annualmente percepito.

Altre informazioni su Messi: beneficenza e rapporto con la moglie

Per  Messi dunque grandi guadagni, ma fortunatamente anche molta beneficenza, in particolare verso ospedali e associazioni che si occupano di bambini con problemi di salute. Il calciatore è anche un filantropo noto per donazioni e atti di bontà, oltre ad essere ambasciatore Unicef nonché fondatore della Fundación Leo Messi.

Il campione del Barcellona oggi ha 32 anni ed è sposato con la connazionale Antonella Roccuzzo, madre dei suoi due figli e sua compagnia di vita da molti anni. Messi infatti, oltre che per le sue capacità straordinarie come calciatore, è noto per uno stile di vita sobrio, lontano dagli eccessi di altri calciatori.

Della sua compagna di vita Antonella si sa poco: i due si conoscono da quando erano bambini, lei è la cugina di un amico del calciatore ed hanno la stessa età. Inoltre, i due sono nati nella stessa città argentina, cioè Rosario, e attualmente lei si occupa a tempo pieno ai figli. Messi l’ha definita la donna della sua vita e il suo “talismano”, insomma all’argentino non sembra mancare davvero nulla nella vita.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!