Paulo Dybala: guadagno, patrimonio e stipendio

Quanto guadagna Dybala? Non è il più pagato ma ha tanti soldi. Stipendio, moglie, Instagram e vita privata della “Joya”.

Paulo Dybala è un calciatore argentino nato nel 1993, che gioca nella Roma nel ruolo di attaccante e percepisce lo stipendio più alto nella società capitolina, ma non della Serie A. Il calciatore è uno dei più amati dai tifosi, per le sue qualità tecniche e per il suo piede sinistro, che gli consente di realizzare gol sempre molto belli da vedere.

Pulo dybala stipendio
Paulo Dybala premiazione finale Coppa del mondo – Credits: IPA sport

Visto il seguito dei giallorossi nei suoi confronti, approfondiamo tutto ciò che lo riguarda: guadagno, patrimonio e la sua vita privata.

Paulo Dybala stipendio attuale

Paulo Dybala è un giocatore della Roma dal 2022, dopo la scadenza del suo contratto alla Juventus. Attualmente l’argentino percepisce uno stipendio di 8 milioni di euro netti a stagione, inclusi i premi.

Il suo contratto scade a giugno 2026, dopo che l’attaccante ha raggiunto le condizioni necessarie per il rinnovo automatico di 1 anno (come stabilito in accordi precedenti) legate al numero di presenze in campo. In questo modo l’AS Roma evita di abbassare il valore di mercato del giocatore, che al momento secondo Transfermarkt si aggira intorno ai 12 milioni di euro, ma è in discesa.

Nell’estate 2024 Dybala ha rifiutato un’offerta monstre dall’Arabia Saudita, nel campionato dove gioca già Cristiano Ronaldo. In particolare all’Al Qadsiah, club ricchissimo gli avrebbe offerto un contratto da 25 milioni di euro a stagione per 3 anni: totale 75 milioni di euro. L’argentino ha però scelto di restare alla Roma.

Paulo Dybala patrimonio. Macchine, case e sponsor

Il patrimonio del calciatore è ovviamente ben superiore rispetto a quanto percepisce di stipendio. Secondo Celebrity Net Worth, il patrimonio Dybala al netto ammonta a circa 40 milioni di dollari. Vale a dire 36 milioni di euro al cambio.

Tale cifra include stipendio e sponsorizzazioni del giocatore. Infatti, la Joya è testimonial dell’Adidas da diversi anni. Il noto marchio di abbigliamento ha perfino creato una scarpa da calcio che porta il suo nome: “la Paulo Dybala Copa”. Anche per questo guadagna parecchi soldi per indossare e sponsorizzare i capi del noto brand. Ma non è l’unico marchio che sponsorizza, per esempio è anche brand ambassador di Replay fino al 2026.

Per quanto riguarda i suoi possedimenti privati, il calciatore è proprietario di una casa, in centro città a Torino, dal valore molto elevato. Tuttavia, ha anche affittato una super villa di lusso con maxi giardino a sud di Roma, dal valore di diversi milioni di euro, per la gioia della moglie Oriana.

Veniamo poi al parco macchine, che come ogni calciatore che si rispetti è piuttosto ricco e variegato. Dybala possiede una Maserati, una Jeep e una Lamborghini, per quel che ci risulta, ma sicuramente avrà anche altri modelli esclusivi nel suo garage.

Paulo Dybala: vita privata, moglie, Instagram

Per quanto riguarda la sua vita privata, Dybala è sposato dal 21 luglio 2024: sua moglie si chiama Oriana Sabatini. Qui la foto nel giorno del loro matrimonio a Buenos Aires in Argentina.

Dybala sposato con Oriana
Dybala matrimonio – Credits: IPA

Oriana è un’attrice, modella e cantante argentina, che ha conquistato il cuore del calciatore sudamericano. A riprova di questo è stata la sua fidanzata per molti anni, prima delle nozze. Per questo sul suo profilo Instagram, ci sono molte foto che li ritraggono felici e insieme nelle loro attività quotidiane.

Oltre alle foto in compagnia della fidanzata, posta anche quelle che lo ritraggono sul campo da gioco. Allo stesso modo i momenti di svago con gli amici o quelli catturati in allenamento con i compagni di squadra. I tifosi e le tifose lo chiamano la “Joya” (il gioiello).

Un altro tratto distintivo di Dybala è la sua tipica esultanza, che mostra a tutti dopo ogni gol realizzato. Stiamo parlando della “Dybala Mask”. Per mimarla il calciatore si porta sul viso il pollice e l’indice della mano. Quindi, se vi capita di vederlo così sappiate che sta esultando per una rete. Ora è davvero tutto per quanto riguarda guadagno, patrimonio stipendio e vita privata di Paulo Dybala. Un calciatore amato, a volte discusso, ma sicuramente ricco.

Se ti interessano gli stipendi degli sportivi leggi anche:

Ben tornato!