Nazionale di calcio: Calendario partite dell’Italia, date e orari

Partite Italia 2021, dalle qualificazioni per i mondiali in Qatar fino alla fine del 2021 e Final Four della Uefa Nations League. Ecco il calendario della nazionale di calcio.

Calendario partite Italia 2021 -Ecco gli impegni ufficiali della Nazionale azzurra di calcio, reduce dal trionfo di Wembley che ha riportato in Italia il trofeo del campionato Europeo.

Due sono gli eventi ufficiali che l’Italia dovrà completare entro la fine del 2021: la Final Four della Uefa Nations League, che vede gli Azzurri padroni di casa e in semifinale contro la Spagna, e le qualificazioni al mondiale 2022. Ecco quando gioca la Nazionale.

Euro 2020 Italia
Gli Azzurri festeggiano il loro secondo titolo europero (Foto IPA Press)

Date e orari prossime partite della Nazionale

Calendario Nazionale 2021

Settembre
Italia-BulgariaQualificazione al Mondiale1-1 (Chiesa, Iliev)
Svizzera-ItaliaQualificazione al Mondiale0-0
Italia-LituaniaQualificazione al Mondiale5-0 (Kean e Raspadori 2, Di Lorenzo)
Ottobre
Italia-SpagnaSemifinale UEFA Nations League1-1( Pellegrini, Ferran Torres )
Finale Uefa Nations LeagueIn caso di vittoria con la Spagna, contro Francia o Begliodomenica 10 ottobre ore 20.45
Novembre
Italia-SvizzeraQualificazione al Mondiale1-1 ( Di Lorenzo, Widmer)
Irlanda del Nord-ItaliaQualificazione al Mondialelunedì 15 novembre ore 20.45

In tutto le partite in programma sono sicuramente sei: cinque per le qualificazioni al Mondiale dove nel gruppo C la nazionale azzurra è saldamente al comando del girone con tre vittorie in altrettante partite: i successi, tutti per 2-0 su Lituania, Bulgaria e Irlanda del Nord. Ora sono in programma i due scontri diretti con la Svizzera, che abbiamo già faticosamente battuto agli Europei e che è la seconda testa di serie del nostro girone.

Prossime partite Italia Uefa  Nations League

Grande attesa poi per la Uefa Nations League ospitata proprio nel nostro paese. Italia in semifinale con la Spagna a San Siro il 6 ottobre. E in caso di vittoria una settima partita, la più attesa in assoluto, contro la vincente del match tra Belgio e Francia, in programma il 7 ottobre allo Stadium di Torino. La finalissima è in programma a San Siro domenica 10 ottobre.

Italia Calcio dove vederla in Tv

Le partite della nazionale italiana di calcio, sia le qualificazioni per i Mondiali del Qatar 2022 che la Nations League saranno trasmesse in diretta su RAIUno con diffusione streaming su RAIPlay.

VEDI ANCHE:

Articoli Correlati

Add New Playlist