Reti bianche al Meazza: Milan-Bologna termina 0-0 nonostante le molte occasioni. La corsa allo scudetto resta aperta.
Milan–Bologna, partita della 31esima di serie A si chiude a reti inviolate: la capolista non è infatti riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro i felsinei.
Primo tempo equilibrato in quel di San Siro, dove i padroni di casa giocano complessivamente meglio e creano parecchio, soprattutto con Giroud, ma non riescono a trovare la via del gol.
PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco in quel di San Siro è piuttosto equilibrata: i padroni di casa giocano complessivamente meglio e creano parecchio, andando vicinissimi al gol soprattutto con Leao (alta la sua conclusione da ottima posizione) e soprattutto con Giroud (per lui due pericolosissimi colpi di testa neutralizzati da Skorupski), ma non riescono a trovare la via del gol.
I felsinei comunque non stanno a guardare e rischiano anche in un paio di occasioni di trovare la via della rete, ma sia Aebischer (22′) che Barrow (26′) trovano sulla propria strada un ottimo Maignan.
[visual-link-preview encoded=”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”]
SECONDO TEMPO. Decisamente più a senso unico la ripresa, con gli uomini di Pioli che provano a sfondare il muro eretto dai giocatori rossoblù. Nemmeno l’ingresso di “big” come Rebic, Kessie e Ibrahimovic permette infatti al Milan di vincere la resistenza degli avversari, i quali tremano (soprattutto in occasione di un pericoloso diagonale di Calabria terminato di poco fuori) ma sono bravi a stringere i denti e alla fine a portare a casa un punto molto prezioso.
BAGARRE IN VETTA. A sette giornate dalla fine del campionato il Milan vede dunque il Napoli e l’Inter avvicinarsi pericolosamente: dopo la vittoria contro la Juventus e con una partita ancora da recuperare, Handanovic e compagni sono infatti virtualmente a -1 dalla vetta, stesso attuale distacco dei partenopei. Il Bologna, dopo due k.o. consecutivi, torna invece a smuovere la classifica e lo fa con un pareggio assolutamente prestigioso in casa della capolista.
Il Tabellino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (75′ Florenzi), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (70′ Kessie), Tonali; Messias (46′ Rebic), Diaz, Leao; Giroud (70′ Ibrahimovic). All.: Pioli
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (82′ Bonifazi), Theate; Hickey (71′ Kasius), Schouten, Svanberg (71′ Soriano), Dijks (82′ Mbaye); Aebischer; Barrow (60′ Orsolini), Arnautovic. All.: Tanjga
VEDI ANCHE: CALENDARIO SERIE A
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.