Bonucci segna entrambi i gol con cui la Juve batte il Venezia e porta i bianconeri a un passo dal matematico quarto posto in Serie A. La sfida dell’Allianz Stadium termina 2-1.
È Bonucci il mattatore di Juventus–Venezia, gara che ha visto i bianconeri imporsi per 2-1 sui comunque combattivi lagunari di Andrea Sottil.
La Juve grazie al successo odierno sale dunque a sessantanove punti e vede sempre più vicina la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions, per la quale basta ora un punto oppure un passo falso della Roma (attualmente a -11 dai bianconeri con scontri diretti a sfavore e solo quattro partite a disposizione).
Juventus-Venezia, primo tempo
Inizio decisamente arrembante da parte della Juve che, dopo un tiro fuori di poco di Zakaria e una traversa di Pellegrini nei primi quattro minuti, già al 7′ passano in vantaggio con Bonucci, bravissimo a sfruttare una perfetta torre di De Ligt su azione da calcio di punizione per battere Maenpaa.
La rete placa un po’ la fame dei bianconeri, i quali si abbassano un po’ e rischiano in un paio di occasioni create dal Venezia, ma Aramu calcia centrale su Szczesny da buona posizione (16′) mentre Henry incorna fuori di poco (23′).
I bianconeri da parte loro provano a rispondere con un paio di incursioni del giovane Miretti e di De Ligt, ma si va a riposo sull’1-0.
Vedi anche: calendario Serie A
Juventus-Venezia, secondo tempo
Con ormai poco da perdere, il Venezia nel secondo tempo prova a rendersi pericoloso, rischiando tuttavia al contempo di essere infilato in contropiede. La pressione sembra comunque premiare i lagunari, i quali al 71′ in effetti trovano il pareggio con una splendida botta da fuori di Aramu.
L’illusione però dura appena pochi minuti, perché al 76′ arriva il nuovo sorpasso della Juventus: corner dalla destra, incornata di Danilo e palla che in qualche modo carambola su Bonucci che dunque firma la doppietta personale e permette agli uomini di Allegri di avvicinarsi prepotentemente alla qualificazione in Champions League.
Juventus-Venezia 2-1, il tabellino
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Zakaria, Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Vlahovic, Morata. All. Allegri
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, Henry, Cuisance. All: Soncin
MARCATORI: 7′ e 76′ Bonucci (J), 71′ Aramu (V)
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.