Pronostici Champions: chi vince? Inter, tante speranze e poche illusioni

Champions League 2025: quante chance ha di vincere l’Inter? Chi sono le vere favorite secondo le quote.

La UCL è entrata nella fase finale che decide chi vincerà la coppa dei campioni. Secondo i pronostici Champions dei bookmakers ci sono 5-6 squadre fra le candidate alla vittoria finale e fra queste c’è anche l’Inter. L’unica squadra italiana rimasta in UCL ha però ben 5 rivali davanti con più possibilità di vittoria, secondo i quotisti. Vediamo chi sono e le probabilità di vittoria dei nerazzurri.

Pronostici Champions 2025: le 9 favorite

Per l’agenzia di scommesse Sisal la favorita numero 1 per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie è il Real Madrid (che ha vinto 15 volte questo trofeo). Subito dopo ci sono gli inglesi del Liverpool e gli spagnoli del Barcellona. L’Inter è sesta in questa speciale “classifica” che trovate qui di seguito.

Pronostici Champions quote

Come si vede una vittoria dei nerazzurri in Champions League è data a 12 volte la posta. Secondo gli esperti la formazione allenata da Inzaghi ha le stesse probabilità di vittoria dei francesi del PSG. Mentre ne ha meno non solo di Real, Liverpool e Barca, ma anche degli inglesi dell’Arsenal e dei tedeschi del Bayern Monaco.

Viceversa l’Internazionale FC ha più possibilità di vittoria rispetto a tutte le altre squadre qualificate agli ottavi di finale di UCL. Fra queste ci sono l’Atletico Madrid, il Bayer Leverkusen, ma anche i prossimi avversari dei nerazzurri.

Chi può incontrare l’Inter in Champions?

L’Inter in Champions ha buone possibilità di passare il turno visto che giocherà contro il Feyenoord. La formazione olandese (che ai playoff di Champions ha eliminato il Milan) ha molte meno possibilità di vincere la coppa rispetto ai nerazzurri.

Per Sisal una loro vittoria è data a 300 volte la posta, quindi altamente improbabile. A riprova del fatto che si tratta di un avversario che lascia molte speranze di qualificazione alla squadra milanese.

Pronostici vincente Champions 2025
La coppa dei campioni – Credits: IPA

In caso di passaggio ai quarti di finale l’Inter affronterebbe la vincente fra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, secondo quanto prevede il tabellone Champions League 2024-25. Quindi sicuramente una squadra tedesca e in questo caso la forza dell’avversario sarebbe decisamente maggiore, come confermano le quote. In caso di ulteriore passaggio turno in semifinale la squadra di Inzaghi potrebbe trovare il Barcellona, l’altra grande favorita per la vittoria del trofeo e vincere ancora non sarebbe facile.

Chi andrà in finale di Champions League?

Al momento è ancora presto per sapere chi giocherà la finale in calendario il 31 maggio 2025 allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera. Tuttavia guardando pronostici Champions e tabellone le ipotesi più realistiche sono quelle di una finale tutta spagnola fra Barcellona e Real Madrid. In alternativa, senza le due spagnole, la finalissima potrebbe essere Liverpool vs Bayern Monaco (che la giocherebbe in casa).

Insomma, i pronostici Champions non vedono la formazione nerazzurra tra le favorite con tutte le avversarie difficilissime da affrontare e anche se l’Internazionale Milano ha dimostrato in passato di essere in grado di arrivare in finale, non bisogna farsi troppe illusioni, difficilmente una squadra italiana può vincere la Uefa Champions League in questa stagione.

Vedi anche: Quali partite di Champions trasmette Amazon

Ben tornato!