Juventus-Fiorentina, Coppa Italia. A che ora gioca la Juve, guida TV

Juventus-Fiorentina è la seconda semifinale di Coppa Italia. Ultime news, le possibili scelte dei tecnici a che ora si gioca e dove vedere la partita

È JuventusFiorentina la seconda semifinale di ritorno, partita che decreterà chi affronterà l’Inter nell’ultimo atto della Coppa Italia 2021/2022.

Si ricomincia dallo 0-1 della gara di andata, sfida disputata lo scorso marzo e che vide la Vecchia Signora uscire vittoriosa in modo rocambolesco dopo una partita di grande sofferenza durante la quale gli uomini di Italiano erano più volte andati vicini al vantaggio.

A decidere alla fine fu però lo sfortunato autogol di Venuti propiziato da un cross di Cuadrado, uno dei tanti grandi ex dell’incontro.

Juventus-Fiorentina, probabili formazioni

Qualche spunto sulla probabile formazione della Juventus emerge dall’odierna conferenza di Allegri, il quale ha già anticipato che Perin e Bonucci saranno titolari. Con solo due centrocampisti a disposizione, probabile dunque che si vada verso una conferma del 4-2-3-1.

Brutte notizie dall’infermeria invece per la Fiorentina, con italiano che perde Castrovilli a causa della lesione al crociato riportata durante l’ultima sfida tra la Viola e il Venezia. Vista l’importanza e la difficoltà della partita, il tecnico gigliato dovrebbe comunque optare per il miglior starting XI possibile.

Di seguito dunque le probabili formazioni di JuventusFiorentina.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara

[visual-link-preview encoded=”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”]

Coppa Italia, regolamento gol in trasferta

Nell’anno in cui le competizioni europee hanno abbandonato la regola dei gol in trasferta, la Coppa Italia ha mantenuto il vecchio regolamento.

Ciò vuol dire che qualora la gara di domani sera potrà andare ai supplementari (ed eventualmente ai rigori) solamente se la Fiorentina vincerà per 0-1. Dovesse vincere con qualsiasi altro risultato, la Viola approderà invece direttamente in finale.

Vedi anche: Fiorentina, rosa giocatori 2022

juventus fiorentina coppa italia 2021 2022
La Juventus del grande ex Vlahovic si prepara ad affrontare la Fiorentina in Coppa Italia (Twitter Juventus)

Juventus-Fiorentina, dove vedere la partita

JuventusFiorentina è in programma domani, 20 aprile, alle ore 21. La sfida si disputerà all’Allianz Stadium e sarà trasmessa da Mediaset sia in TV su Canale 5 che in streaming su Mediaset Infinity.

Ben tornato!