La Lazio reduce dalla splendida vittoria nel derby contro la Roma, deve invece recuperare in Europa League affrontando la Lokomotiv Mosca (ore 21).
Europa League, secondo turno Gruppo E: Lazio-Lokomotiv Mosca – É una Lazio rigenerata quella che torna in campo all’Olimpico a pochi giorni di distanza dalla vittoria nel derby contro la Roma. Una Lazio ancora alla ricerca della miglior condizione e che in Europa League deve rimontare dopo la sconfitta all’esordio contro il Galatasaray.
Lazio-Lokomotiv Mosca, le probabili formazioni
Maurizio Sarri conferma la ‘Lazio europea’, già vista in gran parte a Istanbul, a cominciare dal portiere Strakosha che deve farsi perdonare un paio di erorri decisivi nella gara d’esordio. L’estremo difensore albanese avrà un’altra opportunità . Per il resto sarà un mix di conferme e di riserve: spazio in attacco per Muriqi che con Cataldi e Akpa Akpro sarà schierato titolare dopo i minuti decisivi nel finale della vittoria del derby.
La Lokomotiv Mosca è un progetto interessante con diverse individualità da tenere d’occhio. Tra le quali l’ex romanista Jedvaj. Attacco a tre, ma il padrone del gioco è Barinov, play anche della nazionale russa.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Akpa-Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro.
LOKOMOTIV MOSCA (4-3-3): Guilherme; Jedvaj, Magkeev, Cerqueira, Tiknizyan; Kulikov, Barinov, Beka Beka; Zhemaletdinov, Smolov, Kamano.
La Lokomotiv Mosca
La Lokomotiv non sta vivendo un momento particolarmente brillante dal punto di vista del gioco e dei risultati. La squadra non vince dall’11 settembre tre pareggi consecutivi in campionato senza gol, contro Ural e Khimki, e un pareggio anche nell’esordio europeo, 1-1 in casa contro l’Olympique Marsiglia grazie al gol in rimonta e allo scadere di Anjorin. Dopo nove partite di premier league russa è al terzo posto in classifica, imbattuta, ma con cinque pareggi e un attacco a dir poco incostante fortissimo con le squadre deboli del suo campionato ma inconsistente quando affronta difese più strutturate.
Lazio-Lokomotiv Mosca si gioca alle 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Arbitra l’inglese Craig Pawson. La partita sarà diffusa su Sky (canali 201 e 252) oltre che in streaming sulle piattaforme DAZN, Sky Go e Now
Le parole di Sarri e Milinkovic Savic in conferenza stampa
🎙 Mister #Sarri e Sergej #Milinkovic sono arrivati in Sala Stampa per presentare #LazioLokomotiv! #UEL pic.twitter.com/7DM2YbDGDe
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) September 29, 2021
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.