Euro 2020, nella terza giornata della fase a gironi (gruppo A) la Nazionale italiana incontra il Galles. Calcio d’inizio ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma. Di seguito le probabili formazioni, e dove vedere la partita di oggi gratis.
Euro 2020 – Italia Galles sarà una partita difficile, entrambe le squadre sono qualificate agli ottavi di finale degli europei, ed entrambe sono determinate a vincere. L’allenatore della squadra gallese Robert Page non ha dubbi, la sua mission è battere la nazionale Italiana. Per il Ct dell’Italia Roberto Mancini gli azzurri giocano sempre e solo per vincere. Tuttavia oltre alla volontà delle due squadre, pesano il clima caldo e umido di questi giorni oltre alla stanchezza. Per la nostra nazionale si tratta infatti della terza partita in 10 giorni.
Cosa succede in caso di vittoria del Galles o pareggio
Qualora la squadra gallese dovesse vincere interromperebbe il lungo elenco di vittorie della nazionale di calcio Italiana. Ricordiamo che l’Italia ha vinto ben 29 partite di fila. In caso di pareggio invece la squadra di Mancini si aggiudica il primo posto nel girone A e il Galles finisce al secondo posto. Attualmente la situazione della classifica vede gli azzurri al primo posto con 6 punti, mentre i gallesi sono secondi con 4 punti.
La probabile formazione della Nazionale italiana (4-3-3)
Per il Ct dell’Italia tutti i giocatori sono titolari, quindi per questa partita ci sarà un turn over in campo e probabilmente diversi cambi durante il match. Ecco intanto la formazione
- Gianluigi Donnaruma
- Toloi
- Leonardo Bonucci
- Bastoni
- Emerson Palmieri
- Cristante
- Jorginho
- Verratti
- Federico Chiesa
- Andrea Belotti
- Lorenzo Insigne
- Ct Roberto Mancini
Questi dovrebbero essere i calciatori titolari, ma a disposizione Mancini ha il resto della squadra a parte Chiellini, fermo per un problema muscolare a seguito dell’infortunio contro la Svizzera.
La formazione del Galles (4-2-3-1)
Ward, Roberts, Mepham, Rodon, Davies, Morrell, Allen, James, Ramsey, Bale, Moore. Ct Page
Arbitro della partita di oggi Italia contro Galles, sarà il rumeno: Alin Hategan
Dove vedere la partita degli Europei Italia Galles gratis
Gli abbonati di Sky possono guardare il match sulla pay TV, ma la Rai trasmette in chiaro le partite della nazionale di calcio. Pertanto Italia Galles sarà visibile su Rai 1 (in HD sul canale 501 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere la partita anche in 4K sul canale sperimentale RAI 4K trasmesso dal canale 210 di Tivùsat.
In aggiunta, non dimenticate che nel rispetto delle regole anti -covid( mascherine e distanziamento) potete vedere lil match Italia Galles anche tramite i megaschermi presenti nella città di Roma, e nelle altre capitali della penisola.
VEDI ANCHE: NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO FORMAZIONE
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .