Calcio Femminile Serie C 2021/2022, il calendario gare dell’ultima giornata dei Gironi A, B e C. A che ora si gioca, chi è promosso, chi retrocede
Anche il campionato di calcio femminile di Serie C 2021/2022 volge al termine. Il prossimo, sarà l’ultimo turno in programma e chiuderà una stagione che deve emettere ancora moltissimi verdetti.
In prima istanza mancano ancora all’appello le vincitrici dei gironi B e C e devono essere ancora definite le griglie playout per stabilire chi retrocederà in Eccellenza.
Calcio Femminile Serie C, chi va in B
Come già sappiamo da un paio di giornate, il Girone A è stato vinto dall’Arezzo, che ha quindi conquistato la promozione in Serie B, mentre nei Girone B e C la lotta è ancora aperta.
Nel Girone B infatti Trento e Vicenza sono separate solamente da un punto, con le trentine avanti 71 a 70 e in vantaggio anche negli scontri diretti. Pertanto, con un arrivo a pari punti, Trento festeggerebbe la Serie B.
Apulia Trani e Chieti sono invece separate da 2 punti nel Girone C, 70 a 68, con il Chieti però avanti negli scontri diretti e quindi vincitore in caso di parità finale.
Calcio Femminile Serie C, chi retrocede e chi va ai playout
Tutto definito nel Girone A, con Caprera e Pistoiese retrocesse in Eccellenza, mentre Real Meda, Pontedera, Fiammamonza e Perugia disputeranno i playout.
Ancora da decidere invece la griglia del Girone B. Oltre alla Spal, retrocederà una fra Atletico Oristano e Mittici, mentre l’altra farà i playout insieme a Isera e Vis Civitanova e una fra Bologna, Padova e Portogruaro.
Infine nel Girone C non ci sono retrocessioni dirette a causa dei ritiri di Catania e Aprilia Racing, ma solamente i playout che vedranno protagoniste Grifone Gialloverde, Roma Decimoquarto, Fesca Bari e Eugenio Coscarello.
Calcio Femminile Serie C, quando si gioca
Il 2-0 della Lucchese a La Spezia ha inaugurato l’ultima giornata, mentre sabato 4 giugno alle 20 si gioca l’anticipo del Girone A Pavia-Caprera. Domenica invece andrà in scena il resto del programma con inizio alle 15.30 eccezion fatta per Grifone Gialloverde-Lecce Women (ore 11), Pinerolo-Ternana (ore 11.15) e Vis Mediterranea-Trastevere (16.30).
Serie C Femminile Girone A, trentesima giornata
Spezia-Lucchese 2-0 (già giocata)
Pavia-Caprera
Arezzo-Fiammamonza
Pistoiese-Azalee Solbiatese
Genoa-Orobica-Bergamo
Pinerolo-Ternana
Real Meda-Perugia
Città di Pontedera-Independiente Ivrea
Serie C Femminile Girone B, trentesima giornata
Atletico Oristano-Mittici
Bologna-Padova
Trento-Brixen Obi
Riccione-Venezia Fc
Isera-Spal
Portogruaro-Triestina
Vfc Venezia-Jesina
Vicenza-Vis Civitanova
Serie C Femminile Girone C, trentesima giornata
Eugenio Coscarello-Apulia Trani
Fesca Bari-Chieti
Grifone Gialloverde-Lecce Women
Independent-Roma XIV Decimoquarto
Matera-Crotone
Vis Mediterranea-Trastevere
Quindi, al termine di questi novanta minuti, avremo finalmente i verdetti conclusivi di questo emozionante campionato che è rimasto in bilico fino alla fine.
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.