Serie C Femminile, il calendario gare dei Gironi A, B e C. A che ora si gioca e come vederle in tv
Sabato 7 maggio si apre la ventiseiesima e quintultima giornata del campionato di Serie C femminile 2021/22. Sarà infatti Atletico Oristano Vicenza, in programma alle 16, ad inaugurare il weekend, mentre alle 18 sarà la volta di Trastevere-Crotone. Tutti gli altri match in programma dei gironi A, B e C si giocheranno invece nella giornata di domenica 8.
Calcio Femminile Serie C 2021/2022, chi sarà promosso in Serie B
A conquistare la promozione nel campionato di Serie B, saranno solamente le prime classificate di ciascun girone e, in tal senso, il club che si sta avvicinando maggiormente al traguardo è l’Arezzo nel Girone A. Le aretine sono infatti prime in classifica con 63 punti, ben 12 in più del Genoa secondo e 13 sul gruppetto delle terze.
Domenica le aretine potrebbero già festeggiare in quanto scenderanno in campo fra le mura amiche proprio contro le liguri e con un risultato favorevole diventerebbero irraggiungibili per tutti. Lotta apertissima invece negli altri gironi. Per quanto riguarda il Girone B, il Vicenza ha 3 lunghezze di vantaggio sul Trento, mentre nel Girone C l’Apulia Trani possiede un margine di 3 punti sul Chieti (che però ha disputato un match in meno).
LEGGI ANCHE: Serie C femminile 2021-22. Calendario, classifica e risultati
Serie C Femminile 2021/2022, quando giocano e dove vederle in tv gratis
Tutti i match della ventiseiesima giornata del campionato di Serie C si disputeranno domenica 8 maggio con fischio d’inizio alle 15.30. Ci sono però alcune variazioni: si tratta infatti di due anticipi (Atletico Oristano Vicenza e Trastevere-Crotone che si giocheranno sabato 7 maggio rispettivamente alle 16 e alle 18), mentre domenica Lucchese-Caprera inizierà alle 13.30 e Fesca Bari-Apulia Trani alle 12.
Il big match di giornata, ovvero Arezzo-Genoa del Girone A, inizierà alle 15. Per l’occasione, visto l’importanza della posta in palio in quanto con una vittoria le aretine conquisterebbero la promozione in Serie B, la gara sarà trasmessa sul canale Lnd di ElevenSports e sarà visibile gratuitamente.
LEGGI ANCHE:Â Risultati Serie B femminile 2021/2022, 14^ giornata. Chi va in Serie C
Serie C Femminile, Girone A, ventiseiesima giornata
Pavia-Ternana
Arezzo-Genoa (8/5, ore 15)
Azalee Solbiatese-Fiammamonza
Pistoiese-Perugia
Lucchese-Caprera (8/5, ore 13.30)
Real Meda-Pinerolo
Spezia-Independiente Ivrea
Città di Pontedera-Orobica Bergamo
Serie C Femminile, Girone B, ventiseiesima giornata
Spal-Triestina
Atletico Oristano-Vicenza (7/5, pre 16)
Bologna-Venezia Fc
Padova-Jesina
Riccione-Brixen Obi
Isera-Mittici
Portogruaro-Trento
Vfc Venezia-Vis Civitanova
Serie C Femminile, Girone C, ventiseiesima giornata
Fesca Bari-Apulia Trani (8/5, ore 12)
Match Point Matera-Lecce Women
Res Women-Independent
Rever Roma-Chieti
Roma XIV Decimoquarto-Eugenio Coscarello
Trastevere-Crotone (7/5, ore 18)
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.