Sono diverse le partite interessanti in programma nel settimo turno di Serie B femminile con le due capolista Ternana e Lazio impegnate in trasferta
Trasferte interessanti, e in un certo qual modo insidiose, per Lazio e Ternana reduci dalla loro sesta vittoria consecutiva.
Potrebbe essere una buona occasione per loro per allungare una rincorsa che comincia a farsi molto lunga ed estesa. O per le inseguitrici, che avrebbero una concreta possibilità di ridurre il loro gap.
Serie B, Lazio e Ternana in trasferta
In una giornata divisa su tre turni di gioco, la partita più interessante è sicuramente quella di domenica 12 novembre con la Ternana ospite del Parma. Da una parte una squadra lanciatissima che fino a oggi non ha sbagliato un colpo ed è reduce da una vittoria per 6-0 sulla Res Roma. Ma i gol del Parma contro il Verona sono stati addirittura sette. Anche per questo la partita assume una rilevanza davvero notevole. Parma che al momento è in rincorsa, quarto, a cinque lunghezza dalle Fere che affrontando la squadra retrocessa di fatto sono al loro primo scontro diretto stagionale.
Sulla carta meno problematica la trasferta della Lazio che tuttavia dovrà guardarsi dall’entusiasmo del Freedom Cuneo che si è considerevolmente rilanciata con due vittorie consecutive e che con 10 gol a segno è il miglior attacco nel gruppo di destra della classifica. Una trasferta da non prendere alla leggera per le ragazze di Grassadonia.
Il programma del settimo turno
Un solo altro anticipo per un turno che per il resto si gioca interamente alle 14.30 di domenica pomeriggio. Sabato alle 17, in casa, il Verona – reduce dalla pesantissima sconfitta di Parma – cerca riscatto contro l’Arezzo. Il Cesena, reduce dalla sconfitta di Coppa Italia contro la Roma, terza forza del campionato, in attesa di buone notizie su Lazio e Ternana va ad affrontare la Res Roma che deve assolutamente interrompere una striscia negativa di tre sconfitte consecutive che l’hanno portata di nuovo sull’orlo della zona retrocessione dopo un ottimo avvio di stagione.
Al contrario il Genoa si affaccia nella zona alta della classifica: le rossoblu sono seste dopo tre vittorie consecutive. Interessante la prospettiva che il tecnico del Genoa, Antonio Filippini, affronti la squadra della sua città nella quale ha giocato per molti anni insieme a suo fratello gemello in un gruppo che fece la storia. A completare il quadro la disperata ricerca al primo punto stagionale di Ravenna e Tavagnacco, rispettivamente in trasferta a San Marino e in casa con il Bologna, e il match tra Pavia, due sconfitte consecutive alle spalle, e il Chievo, senza vittorie da un mese.
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.