Calendario partite di calcio femminile di Serie B in programma domenica. Partite più insidiose per Napoli e Cittadella
Il campionato di Serie B Femminile, quando mancano 8 giornate alla conclusione, si conferma essere molto emozionante sia per quanto concerne le prime posizioni in classifica, sia per quanto riguarda la lotta per non retrocedere in Serie C.
Le prime tre della classe. Lazio, Cittadella e Napoli, hanno vinto anche nell’ultima giornata disputata e sono racchiuse in pochi punti ed è quindi verosimile che da loro tre esca il nome della vincitrice del campionato, che conquisterà la promozione diretta in Serie A, e di quella che farà il play-off. Il turno in programma domenica sembra essere favorevole alla capolista. ma in Serie B, nulla è scontato come sembra.
Testacoda Lazio-Apulia Trani
La Lazio, prima in classifica con tre lunghezze di vantaggio sul Cittadella e quattro sul Napoli, ospita al ‘Campo Aquile’ di Formello l’Apulia Trani, fanalino di coda a quota sette punti. Le biancocelesti sono reduci da otto vittorie di fila e non subiscono gol dallo scorso 5 febbraio, mostrando quindi un ottimo momento di forma. Il match di domenica contro le pugliesi rappresenta quindi una buona occasione per provare ad allungare in vetta.
Partite Cittadella e Napoli
Non perde colpi il Cittadella che continua a inseguire e si conferma la grande sorpresa di questa cadetteria. Le venete cercheranno di rimanere in scia della Lazio, avversaria nel successivo turno di campionato, ma prima dovranno superare un Genoa in ripresa e sempre alla ricerca di punti per conquistare il prima possibile la salvezza.
Match complicato anche per il Napoli, che affronterà un Brescia dal rendimento discontinuo ma capace di mettere in difficoltà chiunque quando in giornata.
Accesa lotta nei bassifondi
Nella zona bassa della classifica, la formazione del momento è il Tavagnacco che, grazie ai recenti successi con Apulia Trani e Trento, ha ritrovato ossigeno ed è tornato pienamente in lotta per un posto anche nella prossima Serie B. Le friulane saranno impegnate con il Ravenna, mentre Arezzo e Sassari Torres se la vedranno rispettivamente con Chievo e San Marino Academy. Ternana-Cesena ed Hellas Verona-Trento completano il quadro.
Calendario Serie B 23^ giornata e dove vedere le partite
Tutte le partite in calendario per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B femminile si disputeranno domenica 2 aprile e avranno inizio alle 15. I match saranno visibili in diretta gratuita su Eleven Sports, ma sarà necessario effettuare una registrazione che comunque non porterà nessuna addebito all’utente. Di seguito il riepilogo delle partite in calendario.
Domenica 2 aprile ore 15
Arezzo-Chievo Women
Brescia-Napoli Femminile
Genoa-Cittadella
Hellas Verona-Trento
Lazio-Apulia Trani
Ravenna-Tavagnacco
San Marino Academy-Sassari Torres
Ternana-Cesena
Classifica Serie B 2022/2023 dopo la ventiduesima giornata
Partite
Vedi anche: Il calendario della serie C donne 23esima giornata
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.