Milan femminile vs Inter women: il derby chiude il 12°turno di campionato. Diretta tv, pronostico e formazioni della partita.
Milan-Inter si gioca allo stadio Meazza di San Siro domenica 8 dicembre 2024 alle ore 14:30. E’ la prima volta che il derby milanese di calcio femminile si gioca in questo stadio. Motivo in più per aspettarsi una partita bella e incerta, come le altre della 12esima giornata di serie A analizzate nel seguente video.
Milan-Inter calcio femminile dove vederla
Oltre che live a San Siro sugli spalti, il derby si può guardare gratis in tv su Raisport (canale 58 del digitale terrestre). La possibilità di vedere la partita in chiaro (anche in streaming su Raiplay) rende l’evento accessibile a tutti gli appassionati, contribuendo alla crescita del calcio femminile in Italia.
Pronostico Milan-Inter femminile
Come ogni derby che si rispetti, Milan-Inter sfugge a qualsiasi pronostico netto. Ma guardando la classifica l’Inter è favorita: la squadra di Piovani al momento seconda in classifica, ha un vantaggio di 10 punti sul Milan sesto. Le nerazzurre hanno vinto 7 partite finora, con 3 pareggi e una sconfitta, mentre la formazione allenata da Bakker ha ottenuto 4 vittore, 2 pareggi e ben 5 sconfitte.
I numeri quindi sono dalla parte interista, ma i precedenti in campionato dicono altro: l’AC Milan ha vinto 8 volte, 4 successi per l’Internazionale e un pareggio finora. Quindi non si può escludere un risultato a sorpresa.
Le probabili formazioni
Entrambe le squadre arrivano al match con qualche dubbio di formazione. Ecco le ipotesi sulle possibili titolari.
Milan femminile
L’allenatrice Suzanne Bakker potrebbe schierare la formazione milanista con un 4-3-3 flessibile, puntando su un attacco dinamico e una difesa solida per arginare le nerazzurre. In avanti occhi puntati sulla calciatrice svedese Evelyn Ijeh (capocannoniere della squadra) e sulla centrocampista italiana Giorgia Arrigoni, a segno nella precedente partita pareggiata 2-2 contro la Fiorentina.
Inter women
Le giocatrici nerazzurre allenate da Piovani dovrebbero scendere in campo con un 3-5-2 dinamico che si trasforma in 3-4-1-2 in base alla posizione presa in campo dalla calciatrice più talentuosa della squadra: Lina Magull. Le nerazzurre proveranno a controllare il gioco sfruttando gli esterni e la finalizzazione della punta Michela Cambiaghi. Ma per ottenere i 3 punti sarà fondamentale anche difendere bene, una delle caratteristiche principali di questa squadra che fin qui ha subito solo 6 gol durante il campionato.
Milan-Inter 2024-25 partita storica per la Serie A femminile
Queste le ultime novità e le previsioni sul derby fra rossonere e nerazzurre. Quella di domenica non è solo una partita, ma un evento che segna un passo avanti per la Serie A femminile, per la prima volta a San Siro. Un’occasione unica per tifosi e appassionati di vivere una giornata di sport e spettacolo, che potrebbe regalare sorprese fino all’ultimo minuto di gioco.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.