L’Inter women perde contro la Fiorentina che ribalta il risultato in extremis. Sintesi e Video della partita.
Fiorentina-Inter Femminile si conclude con la vittoria delle viola per 2-1. Le nerazzurre disputano una buona partita, ma non basta contro la squadra di De La Fuente, che esulta di fronte al proprio pubblico (tra i presenti anche il calciatore viola Albert Gudmundsson).
Con questo successo nell’ottava giornata del massimo campionato di calcio femminile italiano 2024-2025, la Fiorentina mantiene la seconda posizione in classifica, a un solo punto dalla Juventus Women.
Fiorentina vs. Inter Highlights
Cronaca della partita
L’Inter di Piovani subisce così la prima sconfitta stagionale, interrompendo una striscia di imbattibilità di sette partite. Dopo un primo tempo ben giocato e coronato dal vantaggio di Ivana Andrés al 25′, le nerazzurre sono state sorprese nella ripresa dalla rimonta della Fiorentina.
La partita è stata combattuta e intensa: l’Inter è partita con intensità, costruendo azioni pericolose grazie a Serturini e Merlo e sfiorando il raddoppio con Cambiaghi, ma è stata la Fiorentina a cambiare ritmo nel secondo tempo.
Al 61′, un rigore trasformato da Vera Boquete ha ristabilito la parità, dando slancio alla squadra di casa, che ha trovato il gol decisivo in pieno recupero con Pastrenge. Nonostante l’ottima prova, le nerazzurre escono dal campo consapevoli che oltre al match in Coppa Italia del & novembre contro il Parma Women, la prossima partita in campionato contro la As Roma sarà ancora più dura.
Per approfondire dai uno sguardo al calendario della Serie A Donne. Se invece vuoi conoscete tutti i risultati della Serie A trovi il video sulla nostra Web Tv sul calcio femminile.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.