Risultati Serie B femminile 2021/2022, 23ª giornata

I risultati della Serie B femminile: il Brescia vince e fa un altro passo verso la promozione, la Roma CF invece retrocede in Serie C. Ecco come sono andate le partite odierne nella cadetteria del calcio femminile italiano.

Un verdetto emerge dai risultati della Serie B femminile odierni: la Roma CF è infatti matematicamente retrocessa a causa del k.o. interno contro il Brescia femminile che invece, con i tre punti odierni, fa un altro passo verso la promozione in Serie A.

Vediamo dunque i risultati odierni della cadetteria del calcio femminile italiano.

risultati serie b femminile como women
Il Como Women vince ma non accorcia sulla capolista Brescia (credit Como Women)

Serie B femminile, promozioni e retrocessioni

Come detto, guardando le parti più nobili della classifica c’è da registrare la netta vittoria del Brescia femminile sul campo della Roma CF, ora matematicamente retrocessa in Serie B.

Nell’altro testa-coda di giornata vince fuori casa anche il Como Women, uscito con uno 0-1 dal campo della Pro Sesto femminile. L’unica squadra del terzetto di testa a perdere è dunque il Cortefranca, battuto per 1-2 dalla Sassari Torres.

In fondo vince invece il Palermo Women che, con il 3-2 sulla San Marino Academy, tiene ancora vivo un minimo barlume di speranza in ottica permanenza in Serie B femminile.

Serie B femminile, le altre partite

Tra le squadre più “tranquille” vincono invece Cesena femminile e Cittadella Women, impostesi su rispettivamente ChievoVerona Women e Tavagnacco. Pareggio infine tra Pink Bari e Ravenna Women: un gol e un punto a testa in terra pugliese, risultato che accontenta entrambe.

Di seguito, dunque, tutti i risultati della Serie B femminile maturati quest’oggi.

Cortefranca-Sassari Torres 1-2
Roma CF-Brescia 0-4
Cesena-ChievoVerona Women 4-2
Palermo Women-San Marino Academy 3-2
Pink Bari-Ravenna Women 1-1
Pro Sesto-Como Women 0-1
Tavagnacco-Cittadella Women 0-1

Classifica Serie B femminile

La classifica di Serie B femminile vede quindi ora il Brescia femminile condurre con sette punti di vantaggio sul Como Women, il quale ha tuttavia una partita in meno.

In fondo c’è invece da registrare la definitiva retrocessione della Roma CF, ma anche la situazione di Palermo Women e Pro Sesto femminile appare tutt’altro che rosea.

Vedi anche: Risultati serie A femminile 20esima giornata

Related Posts

Ben tornato!