Pomigliano donne iscritto alla prossima Serie A femminile

Il Pomigliano Calcio Femminile, attraverso un comunicato, ha reso nota la propria iscrizione al prossimo campionato di Serie A. Sfumata la cessione del titolo?

Il Pomigliano Femminile si iscrive alla prossima Serie A donne: a comunicarlo è stato lo stesso club campano attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

La società ha peraltro anche colto l’occasione per parlare di alcuni cambiamenti, togliendosi poi anche qualche proverbiale sassolino dalla scarpa.

pomigliano femminile iscrizione serie a
Ial Pomigliano Femminile è iscritto alla prossima Serie A

Pomigliano femminile, niente cessione del titolo sportivo

Negli ultimi tempi alcune voci di corridoio, in un certo senso confermate anche da mister Domenico Panico durante l’intervista concessa in esclusiva a DonneSulWeb, avevano dato per possibile la cessione del titolo sportivo alla Lazio Femminile. Il presidente Raffaele Pipola, portando a termine l’iscrizione alla prossima Serie A di calcio femminile, sembra tuttavia aver definitivamente spento questa ipotesi.

Tanti i cambiamenti in arrivo, con la società che cambierà diversi profili sotto il punto di vista amministrativo, tecnico e dirigenziale, oltre ovviamente a quello prettamente sportivo.

Pomigliano Femminile iscritto, il comunicato

«Il Pomigliano Calcio Femminile SRL comunica di aver completato l’iter di iscrizione al prossimo campionato di Serie A. Il presidente Raffaele Pipola ha ottemperato a tutti gli obblighi previsti dalla Divisione Femminile, segnando ufficialmente l’inizio di una nuova stagione agonistica.

Un nuovo anno che nasce sotto il profilo del cambiamento. Azzerate tutte le cariche, la società riparte con nuovi profili professionali che comporranno lo staff amministrativo, tecnico e dirigenziale. Un rinnovato impegno che punta a rendere l’assetto societario adatto al professionismo, adatto alla nuova stagione di Serie A, adatto alla costruzione di una squadra capace di ben figurare nel primo campionato professionistico della storia nazionale del calcio femminile italiano.  

Nomi e ruoli saranno comunicati nei prossimi giorni, così come le riconferme di alcune calciatrici e gli accordi con le nuove arrivate. Notiamo con dispiacere l’esistenza di azioni e voci che tendono a minimizzare l’operatività della società che è attiva sul mercato, che ha pronto il suo piano industriale, che destinerà investimenti importanti al settore giovanile.

Che piaccia o no CI SIAMO! Siamo pronti a far ruggire le PANTERE».

Quindi nel prossimo campionato di serie A Donne la novità è il Parma, mentre il Pomigliano femminile si prepara per le prossime sfide.

Vedi anche:

calciatrici Pomigliano Femminile

Pink Bari lascia la serie B e cede il titolo sportivo

Related Posts

Ben tornato!