Calcio femminile Serie B 2022/2023 partite ottava giornata. Riparte l’assalto di Cittadella, Cesena e Napoli. Calendario e guida tv
Dopo la settimana di stop, il campionato di Serie B torna protagonista con l’ottava giornata che si giocherà interamente domenica. Spicca il testacoda fra la capolista Lazio e il fanalino di coda Apulia Trani. Ma attenzione anche alle inseguitrici Cittadella, Cesena e Napoli impegnate rispettivamente contro Genoa, Ternana e Brescia.
Partite Serie B femminile ottava giornata Apulia Trani-Lazio
L’obiettivo della Lazio, capolista in solitaria con 3 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, è quello di mantenere la prima posizione. Domenica l’avversario è l’Apulia Trani, formazione che chiude la classifica con 0 punti, ma che ha comunque dato del filo da torcere a tante squadre in questa prima fase di stagione. Le biancocelesti possiedono però il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.
Serie B 8^ giornata Napoli-Brescia
Il Napoli, che nello scorso turno di campionato ha perso la vetta della classifica dopo il ko contro il Cesena, cercherà di non perdere altro terreno dalla Lazio. L’avversario è però di tutto rispetto e, soprattutto, non può permettersi altri passi falsi. Il Brescia infatti è solamente ottavo a dieci punti dal primo posto, ed è autore di un campionato fin qui al di sotto delle aspettative.
Calendario ottava giornata Serie B
L’ottava giornata del campionato di Serie B si disputerà interamente domenica 20 novembre. Tavagnacco-Ravenna chiuderà il palinsesto iniziando alle 15. Oltre alle partite che vedono impegnate Lazio e Napoli, spiccano anche Cesena-Ternana e Cittadella-Genoa, con romagnole e venete a difesa della seconda posizione.
Domenica 20 novembre ore 14.30
Apulia Trani-Lazio
Cesena-Ternana
Chievo-Arezzo
Cittadella-Genoa
Napoli-Brescia
Sassari Torres-San Marino
Trento-Hellas Verona
Domenica 20 novembre ore 14.30
Tavagnacco-Ravenna
Classifica Serie B femminile 2022/2023
Di seguito la classifica del campionato di Serie B femminile dopo la disputa della settima giornata.
Serie B femminile, come vedere la diretta gratis
Tutti le partite del campionato di Serie B di calcio femminile sono disponibili in diretta sul canale Eleven Sports. La piattaforma le trasmette gratuitamente e, dopo aver effettuato la registrazione gratuita al portale, è possibile vedere gratis tutte le partite del campionato di Serie B donne.
VEDI ANCHE:Â Serie B femminile 2022-2023. Tutte le partite del campionato
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.