Prima sconfitta stagionale per la Juve donne che si allontana dalla vetta della Serie A Femminile. Il Milan Women sale a dodici punti in classifica.
Il Milan Femminile batte la Juventus Women con un secco poker: grande prova delle rossonere che volano dunque a dodici punti, infliggendo peraltro la prima sconfitta stagionale alle campionesse in carica.
La Juve donne resta invece ferma a quota quattordici e, in caso di vittoria dell’Inter, rischiando di scivolare a -5 dalla vetta della classifica di Serie A.
Milan-Juventus femminile, primo tempo
Dopo una prima metà di tempo con poco o nulla da segnalare, al Milan Femminile bastano due minuti per mettere subito la gara in discesa: protagonista assoluta è Asllani, brava al 24′ e al 25′ ad approfittare di un doppio svarione difensivo della Juventus Women (prima un incomprensione tra Sembrant e Aprile e poi un erroraccio di Lundorf) per portare le rossonere sul 2-0.
Al 31′ Bonfantini sembra riaprire il match con una gran botta da dentro l’area, ma la gioia delle ragazze di Montemurro dura pochi secondi: nemmeno un minuto dopo, infatti, Piemonte ristabilisce le distanze e permette al Milan di portarsi all’intervallo sul 3-1.
Milan-Juventus femminile, secondo tempo
I primi minuti vedono una buona reazione juventina, con le bianconere che cercano la via della rete (rischiando anche di trovarla al 53′, quando Giuliani rischia parecchio non trattenendo il pallone su azione da corner), ma a trovare la rete è di nuovo il Milan: angolo dalla destra, spizzata di Adami e tap-in facile facile di Mesjasz che di fatto chiude i conti.
A nulla infatti varrà la doppietta della subentrata Girelli (a segno al 70′ e al 95′), due gol utili solamente ad alleggerire un passivo che comunque resterà storico visto che, dalla propria nascita, mai la Juve femminile aveva incassato quattro reti nella stessa partita di campionato.
Vedi anche: calendario partite Serie A femminile
Milan Femminile-Juventus Women 4-3, il tabellino
MILAN (3-4-3): Giuliani; Mesjasz, Fusetti, Arnadottir; Bergamaschi, Grimshaw, Adami, Soffia (59′ Andersen); Piemonte (84′ Tucceri Cimini), Asllani (73′ Thomas), K. Dubcova. All.: Ganz
JUVENTUS (4-1-4-1): Aprile; Nilden, Sembrant, Gama, Lundorf (56′ Boattin); Rosucci (63′ Gunnarsdottir); Cernoia (57′ Duljan), Caruso (63′ Grosso), Pedersen, Bonfantini; Cantore (65′ Girelli). All.: Montemurro
RETI: 24′ e 25′ Asllani (M), 31′ Bonfantini (J), 32′ Piemonte (M), 62′ Mesjasz (M), 70′ e 95′ Girelli (J)
Vedi anche tutti i risultati della serie A femminile
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.