Che risultato serve alla Roma contro il Servette per qualificarsi ai gironi di Champions femminile? Le combinazioni, dove vederla e formazioni.
Roma femminile-Servette si gioca mercoledì 18 settembre alle ore 14:30 allo stadio Tre Fontane. In palio c’è la qualificazione ai gironi di Women’s Champions League 24/25, ma per superare il turno la squadra romana deve vincere il doppio confronto (fra andata e ritorno) contro la formazione svizzera del Servette FC.
Vediamo tutti i risultati che qualificano la formazione della Roma ai gironi di UWCL.
Come si qualifica la Roma ai gironi di Champions
Per andare al girone di Champions femminile la squadra allenata da Spugna deve battere il Servette come risultato aggregato nelle 2 partite. Infatti dopo l’andata al Tre Fontane di Roma, il ritorno del 2° turno di Champions fra le due squadre si gioca in Svizzera, giovedì 26 settembre con calcio d’inizio alle ore 19:00.
Questo significa che le giallorosse devono fare almeno un gol in più delle avversarie sommando i due punteggi. Per esempio in caso di vittoria 1-0 o 2-1 all’andata, nel match di ritorno basta un pareggio con qualsiasi risultato (0-0, 1-1, 2-2 e così via). Se la vittoria all’andata è con 2, 3 o più gol di scarto, al ritorno la Roma si qualifica anche perdendo, ma subendo un gol in meno rispetto a quelli fatti. Esempio: vince 3-0 a Roma, se perde 2-0 in Svizzera, si qualifica ai gironi di Champions.
Infine, se nel primo match pareggia o perde, deve:
- vincere al ritorno
- fare un gol in più di quelli subiti all’andata.
Quindi in caso di 1-1, basta vincere 1-0 per passare il turno. Mentre perdendo 0-1 o 1-2 bisogna vincere almeno 2-0 per giocare ancora in UWCL.
Roma femminile-Servette tv e streaming
La partita di Champions fra AS Roma women e Servette Chenois non viene trasmessa gratis in tv. Tuttavia potete vederla a pagamento in streaming su Dazn, che possiede i diritti tv di questa competizione calcistica. Al momento non è invece chiaro se l’incontro si può guardare in streaming su YouTube.
I biglietti per guardare Roma femminile-Servette allo stadio Tre Fontane sono in vendita al prezzo simbolico di 2 euro. Costo valido in tutti i settori, scelto dalla società per avere il massimo sostegno possibile dei tifosi romanisti.
Formazione AS Roma women
Per quanto riguarda le scelte di formazione, mister Alessandro Spugna valuta la condizione delle calciatrici. Dopo la falsa partenza in campionato, con due pareggi nelle prime due giornate, la Roma Women vuole la prima vittoria stagionale. Per centrare il risultato l’allenatore punta sulle calciatrici più forti a disposizione: da Manuela Giugliano a Valentina Giacinti fino a Emilie Haavi.
Formazione Servette Chenois
La divisione femminile del Servette FC prima squadra è seconda in classifica di AXA Women’s Super League, con 4 vittorie e una sconfitta nelle 5 partite giocate. Quindi non bisogna sottovalutare le calciatrici della formazione allenata da Josè Barcala. In particolare una vecchia conoscenza del calcio femminile italiano come Rimante Jonusaite, giocatrice ex Milan. Da tenere d’occhio anche Cassandra Korhonen, attaccante svedese che ha già realizzato diversi gol nella stagione calcistica 2024-25.
Roma favorita contro il Servette, ma non troppo
Visto che per passare il turno serve fare più gol delle avversarie, ci attendiamo una vittoria della squadra di casa. Per questo Roma femminile-Servette dovrebbe finire con il segno 1, secondo le nostre previsioni. Attenzione però perché anche se sulla carta le giallorosse sono più forti delle avversarie, finora non hanno ancora vinto in questa stagione, a differenza delle svizzere. Quindi il rischio di un risultato a sorpresa (per esempio un pareggio) c’è.
Pronostico Roma femminile-Servette: 1X
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.