Calciomercato Napoli femminile: acquisti, cessioni e rinnovi

Napoli femminile mercato: già completati alcuni acquisti, ma anche una cessione importante. Ecco le ultime sulle trattative di calciomercato partenopee.

Il calciomercato del Napoli femminile è già in corso d’opera: dopo la retrocessione rimediata all’ultima giornata della Serie A 2021/2022, il club partenopeo ha dato il via a una rivoluzione che ha compreso anche buona parte della dirigenza.

Analizziamo dunque le novità nello staff e nella rosa del Napoli donne.

napoli femminile calciomercato
Il Napoli femminile dopo la retrocessione si è attivato sul mercato (Foto: Twitter Napoli femminile)

Napoli femminile: cambiati presidente, direttore sportivo e allenatore

Da qualche tempo il Napoli femminile ha un nuovo presidente: dopo le dimissioni di Lello Carlino (ora presidente onorario) è Alessandro Maiello il numero uno in casa azzurra.

Assieme a lui sono poi arrivati Biagio Seno, nuovo direttore sportivo, e Dimitri Lipoff, nuovo allenatore.

Calciomercato Napoli femminile: acquisti 2022/2023

Una volta scelti i vertici della società e la guida tecnica, il Napoli donne si è buttato sul mercato e ha subito chiuso per due acquisti, il primo dei quali è quello di Melissa Nozzi. Si tratta si una centrale difensiva classe ’97 proveniente dalla San Marino Academy.

Con lei sono inoltre arrivate, entrambe difensori provenienti dall’Hellas Verona Women, Eleonora Oliva, e Aurora De Sanctis.

In porta torna invece Sabrina Tasselli, mentre a centrocampo è ufficiale l’approdo di Giulia Ferrandi. Tre infine i colpi in attacco: sono infatti arrivate Adriana Gomez, Sara Tamborini e Serena Landa.

Calciomercato Napoli femminile: cessioni 2022/2023

Una cessione sin qui per il Napoli donne, ma decisamente importante: parliamo infatti di Eleonora Goldoni, attaccante e giocatrice simbolo del club partenopeo. La classe 1996 ha lasciato il club dopo due stagioni durante le quali ha anche più volte vestito la fascia di capitana, accasandosi al Sassuolo femminile.

Si tratta di una perdita non solo a livello tecnico, ma anche a livello di visibilità: la ragazza è infatti molto attiva e seguita sui social, dove conta numeri molto importanti (per rendere l’idea, su Instagram ha circa 357.000 follower contro i meno di 28.000 del Napoli donne).

Calciomercato Napoli femminile: rinnovi 2022/2023

Il rinnovo della capitana del Napoli femminile era senz’altro quello più atteso: Paola Di Marino ha infatti deciso di cominciare la quattordicesima stagione con la maglia della formazione campana e di difenderne i colori anche in Serie B femminile.

Con lei anche Claudia Mauri, Sara Gonzalez Rodriguez e Romina Pinna.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!