Calcio femminile Serie A, mercato. Le ultime news

Calcio femminile, le ultime news sul mercato di Milan inter roma e Juventus women

In poco più di due settimane è già successo di tutto nel mercato del calcio femminile e l’impressione è che la prossima Serie A sarà la più equilibrata di sempre. Merito soprattutto di Inter e Milan, che si sono rinforzate con due pezzi da novanta provenienti dalla Juventus.

Milan femminile
Il Milan femminile per la prima volta in Champions League (MIlan Official Twitter)

Milan femminile calciomercato

Il club rossonero è stato uno dei più attivi in questa prima parte di calciomercato: nonostante una rosa parecchio sfoltita (in uscita, tra le altre, Tamborini, Rinaldi, Dowie e la ritirata Simic) può già fregiarsi del colpo dell’estate, avendo ingaggiato la “Donnarumma del calcio femminile” Laura Giuliani, portiere della Nazionale che lascia la Juve dopo 4 scudetti di fila. Oltre a lei, Maurizio Ganz potrà contare sull’apporto in attacco dell’esperta ex Roma Lindsay Thomas, di Giorgia Miotto, esplosa la scorsa stagione a Empoli, e della svizzera Nina Stapelfeldt, che arriva dal Soyaux Charente.

Tre anche gli innesti in difesa: la danese Sara Thrige Andersen (dal DBK Fortuna Hjørring), la tedesca Merle Luise Kirschstein (dal Turbine Potsdam) e l’islandese Gudny Arnadottir, che rientra dal prestito al Napoli.

Vedi anche: Milan femminile giocatrici

Cantieri aperti per Inter Women e Roma Femminile

Che l’Inter donne abbia grandi ambizioni lo dimostra l’ingaggio dell’allenatrice più vincente del calcio femminile italiano, Rita Guarino. Non è ancora ben chiara però quale sarà la rosa definitiva per la prossima stagione, visto che per il momento la società nerazzurra si è limitata a qualche acquisto sull’asse Milano-Verona: dall’Hellas arrivano il portiere rivelazione Francesca Durante e la rientrante Irene Santi, mentre hanno intrapreso la strada opposta Francesca Quazzico, Alessia Rognoni e Anna Catelli.

Simile la situazione in casa Roma calcio donne, dove il nuovo allenatore Alessandro Spugna ha visto partire la già citata Thomas, la stella Agnese Bonfantini (alla Juve) e Kaja Erzen (al Napoli). Gli unici rinforzi (ma che rinforzi!) a oggi sono stati due pupilli di Spugna a Empoli, Lucia Di Guglielmo e Benedetta Glionna, anche se il club giallorosso conta di chiudere con Thaisa Moreno del Real Madrid e Valeria Pirone del Sassuolo.

La Juventus femminile puntella la rosa

Il nuovo allenatore Joe Montemurro può già contare su una squadra rodata e vincente: la Juventus, però, mette a segno qualche colpo per sostituire chi ha lasciato il team (come Aurora Galli, passata all’Everton e Maria Alves che torna in patria, ma anche Asia Bergonzi e la già citata Benedetta Glionna). In particolare sono arrivate Pauline Peyraud-Magnin, forte portiere prelevato dall’Atletico Madrid, l’attaccante Agnese Bonfantini dalla Roma e Roberta Aprile dall’Inter.

Articoli Correlati

Add New Playlist