E’ stata presentata un’anteprima del film tratto da “50 sfumature di grigio”. Secondo chi l’ha visto l’aspetto sessuale è totalmente assente, mentre prevale la storia d’amore. Ma è poi così diverso dal libro?
Miracoli dell’entusiasmo scatenato da “Cinquanta sfumature di grigio”: del film se ne parla già, anche se uscirà tra poco meno di un anno. La strategia comunicativa della produzione è molto furba: piccoli assaggi, da dosare nel corso dei mesi che mancano al debutto nelle sale della pellicola, per aumentare la voglia, per aumentare l’attesa. Proprio come in un rapporto d’amore.
Vedi anche: 50 sfumature il libro è tra i più venduti della storia
A Las Vegas, in occasione dell’evento Cinema-con, sono stati mostrati 5 minuti del film, giusto in tempo per la fine delle riprese. In questa anteprima però non è stato mostrato niente di scottante o trasgressivo. A quanto dicono i fortunati spettatori, l’impressione era quella di guardare il trailer di una semplice storia d’amore.
Questo confermerebbe il sospetto di molti: il film sarà una versione “depurata” del libro, con più baci appassionati che prodezze erotiche sadomaso. Altri invece sostengono che anche la fama del libro come di un romanzo trasgressivo sia esagerata, e che il vero erotismo sia altrove, non in “50 sfumature”.
Vedi anche 50 sfumature avrà una vesione soft e una hard?
Nella clip di anteprima viene solo suggerita, molto velocemente, l’immagine evocativa della protagonista legata a un letto con una benda sugli occhi. Nel film si vedrà qualcosa di più? O sarà una storia d’amore banale come tante altre che vediamo al cinema? Per saperlo bisognerà aspettare i prossimi trailer ufficiali del film.
Vedi anche: Cosa piace alle donne? 5 segreti sul sesso